Salta al contenuto principale

Giugno 2022, il mese della sana alimentazione in Auxologico

Pubblicato il 18/05/2022 - Aggiornato il 27/05/2022

Durante questo mese di giugno 2022, Auxologico ha deciso di parlarvi della sana alimentazione

Gli studi scientifici dimostrano che una corretta alimentazione è alla base di una vita sana e che l'alimentazione è un valido strumento per la prevenzione di alcune malattie, la cura di altre e aiuta anche a invecchiare bene.
Ma qual è la dieta giusta da seguire? La dieta mediterranea? La dieta chetogenica se vogliamo perdere peso? Cosa mangiare prima di fare sport? E prima degli esami?
Il sistema immunitario viene stimolato e aiutato da alcuni nutrienti, il sonno è influenzato dall'alimentazione, ipertesi e diabetici traggono beneficio da diete appropriate.

Di questo e molto altro parleremo durante questo mese, attraverso i canali social di Auxologico, con nuovi articoli sul sito, Auxolive gratuiti e anche una diretta instagram.

Seguici per approfondire queste tematiche e trarne consigli per la tua salute!


Eventi online gratuiti

9 giugno ore 18.00
La dieta chetogenica, anche come cura per alcune malattie

ISCRIVITI

16 giugno ore 18.00
Reflusso e bruciore di stomaco come guarirne?

ISCRIVITI


Diretta instagram

23 giugno ore 18.30
Il segreto di una buona alimentazione? La costanza

Seguici


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).