Salta al contenuto principale

Disturbi Alimentari: parlano Bertolaso, Delpini e Colombo

Pubblicato il 16/03/2024 - Aggiornato il 26/03/2024

Un convegno al Collegio San Carlo di Milano, in occasione della giornata nazionale dei Disturbi del Comportamento Alimentare, per presentare un nuovo progetto formativo. Hanno partecipato FOM - Fondazione degli oratori milanesi - Auxologico e Regione Lombardia.

Venerdì 15 marzo, in occasione della giornata nazionale dei Disturbi del Comportamento Alimentare, si è svolto un interessante convegno presso la storica sede del Collegio San Carlo di Milano.

A salire sul palco Mario Enrico Delpini, Arcivescovo della Diocesi di Milano, Guido Bertolaso, assessore al Welfare di Regione Lombardia, e Mario Colombo, Presidente di Auxologico IRCCS. 

Il convegno del 15 marzo al Collegio San Carlo di Milano

È stata l'occasione per presentare agli ospiti, agli addetti ai lavori e alla stampa un nuovo progetto che coinvolgerà FOM, la Fondazione degli oratori milanesi, con l'obiettivo di formare e sensibilizzare gli educatori rispetto al problema dei disturbi alimentari. 

Presenti all'evento anche una delegazione della Federazione Ginnastica d'Italia, gli specialisti di Auxologico (come il Dott. Leonardo Mendolicchio e la Dott.ssa Leila Danesi) e una testimonial d'eccezione: Martina Colombari.

Il Centro Disturbi del Comportamento Alimentare