Salta al contenuto principale

Dieta e Psicologia, il Dott. Mendolicchio ne parla a UnoMattina

Pubblicato il 25/01/2023 - Aggiornato il 26/01/2023

Giovedì 26 gennaio il professionista di Auxologico ospite della trasmissione Rai. Appuntamento alle 9:15

Il Dott. Leonardo Mendolicchio, psichiatra, uno dei professionisti dell'equipe di Auxologico, giovedì 26 gennaio 2023 sarà ospite della trasmissione UnoMattina. Appuntamento alle ore 9:15 sugli schermi di Rai Uno. Si parlerà di dieta e psicologia e in particolare delle "diete e i fattori psicologici che ruotano intorno al peso".

UnoMattina è uno dei programmi storici del palinsesto Rai: accompagna il risveglio degli italiani dall'ormai lontano 1986, occupandosi di cultura, società, costume e molto spesso di medicina. 

Il Dott. Leonardo Mendolicchio è attualmente il responsabile della U.O. Riabilitazione dei Disturbi Alimentari e della Nutrizione presso Auxologico Piancavallo, una delle strutture di eccellenza della rete di Auxologico, che opera in provincia di Verbania dal lontano 1958. Sempre a Piancavallo, riveste l'incarico di Direttore del Centro Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).

Il Centro

dieta e psicologia

Nel 2021, lo psichiatra e psicoanalista di Auxologico Leonardo Mendolicchio aveva partecipato alla docu-serie di successo “Fame d’amore” condotta da Francesca Fialdini, in prima serata su Rai 3, in occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata ai disturbi alimentari

La biografia

Leggi anche - Auxologico a Rai 3 per parlare di DCA


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).