Dott. Luca Annoni


Aiuto Primario U.O. Cardiologia - Auxologico San Luca

2010 - oggi
Coordinatore dell’equipe medica del reparto di cardiologia acuti di Auxologico San Luca - unità è dedicata al ricovero e alla gestione dei ricoveri per procedure invasive di emodinamica (coronarografia, angioplastica, impianto di stents) e di elettrofisiologia (impianto di pacemakers, defibrillatori, studi elettrofisiologici ed ablazione transcatetere).

2009 - 2015
Coordinatore del reparto di Pronto Soccorso di Auxologico San Luca.

2009 - oggi
Responsabile  del Centro di Formazione IRC dell’Istituto Auxologico Italiano, che si occupa di formazione BLSD, PBLSD, ILS e ALS del personale sanitario dell’istituto, organizzazione dei moduli e protocollli di emergenza medica interna all’istituto, formazione BLSD nelle scuole secondarie statali, formazione BLSD per associazioni sportive.

Istruttore e direttore BLSD, istruttore ILS, istruttore ALS, istruttore PBLSD, (certificazioni IRC).

2007 - oggi
In collaborazione con il servizio di radiologia, si occupa dell’imaging coronarico mediante tomografia computerizzata (TC coronarica).

2006 - oggi
Auditor interno del sistema qualità nel settore sanità (norme UNI EN ISO 9001:2000; 19011:2003). Dallo stesso anno responsabile qualità del reparto UTIC e del laboratorio di cateterismo cardiaco

1996 - oggi
Aiuto corresponsabile dell’Unità di Terapia Intensiva Coronarica di Auxologico San Luca, dove ha svolto attività di cardiologo interventista. Il centro fa parte della rete milanese dell’emergenza-urgenza nel trattamento dell’IMA mediante PTCA primaria con attività continuativa 24 ore/24.

1993 - 1995
Assistente di ruolo presso l'Unità di Terapia Intensiva Coronarica del Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro (BG).

1987

Laurea in medicina e chirurgia (110/110 e lode) presso Università degli Studi di Milano.

 

1987-1991

Specializzazione in Cardiologia (70/70 e lode) presso Università degli Studi di Milano.

  • Terapia intensiva e rianimazione;
  • emergenza ed urgenza;
  • cardiologia interventistica;
  • formazione del personale.