Salta al contenuto principale

Prostata sana: controlli e attività fisica

Pubblicato il 15/11/2022 - Aggiornato il 30/11/2022

Dove: Online

Quando: Mercoledì 30 Novembre 2022 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2022-11-30 18:00:00 2022-11-30 19:30:00 Europe/Rome Prostata sana: controlli e attività fisica Nel mese della prevenzione urologica, Auxologico organizza un incontro on line per parlare di prevenzione: lo sapevi che anche l'attività fisica e sportiva prevengono il tumore alla prostata? pressoffice@auxologico.it

Auxologico partecipa alla campagna internazionale di prevenzione e sensibilizzazione sulle principali problematiche della salute maschile "Movember, un mese coi baffi" per sensibilizzare gli uomini sulle tematiche urologiche e sottolineare l'importanza di effettuare visite periodiche per preservare la saluta urologica. 

Sai come prevenire i problemi urologici? Quando bisogna iniziare i primi controlli?
Come possiamo preservare la salute della prostata? Molto dipende dagli stili di vita e in questo l'attività fisica e sportiva ha il ruolo più importante. Anche se deve essere svolta nel modo giusto e con la giusta intensità, a seconda della persona

Ne parliamo con gli esperti in urologia e medicina dello sport di Auxologico in un evento on line, gratuito, aperto a tutti gli uomini e anche alle donne che si prendono cura dei propri compagni e figli. Gli specialisti forniranno informazioni utili e anche consigli pratici per migliorare la salute urologica.

Durante l'evento il pubblico collegato potrà porre domande e Auxologico risponderà in diretta.

RELATORI

QUANDO

Mercoledì 30 novembre 2022, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento si svolge online. Lo streaming verrà trasmesso su questa pagina, sui canali YouTube, Linkedin e Facebook di Auxologico e sarà possibile rivederlo. 

La partecipazione è gratuita e l'iscrizione è obbligatoria. Effettuata l'iscrizione, riceverete il link per seguire l'evento.

ISCRIVITI

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 619112628/2313


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).