Salta al contenuto principale

Attività fisica e sport: strumenti di benessere, prevenzione e cura

Pubblicato il 15/07/2022 - Aggiornato il 05/08/2022

Dove: Online

Quando: Mercoledì 09 Novembre 2022 alle ore 20:00

Aggiungi al calendario 2022-11-09 20:00:00 2022-11-09 21:00:00 Europe/Rome Attività fisica e sport: strumenti di benessere, prevenzione e cura L'attività sportiva giova alla salute, ma qual è l'attività giusta per ciascuno? E quale il modo giusto di farla? E se insorgono problemi a chi ci si può rivolgere? pressoffice@auxologico.it

Auxologico prosegue con gli incontri dedicati alla salute MedasiCura, con un nuovo incontro dedicato all'importanza dell'attività fisica e dello sport per la nostra salute.

Lo stile di vita rappresenta lo strumento principale grazie al quale la persona stessa può determinare il proprio stato di salute. L’esercizio fisico in particolare ha dimostrato la sua efficacia. 

L’esercizio fisico porta benefici in diverse condizioni, a patto che sia quello giusto, infatti un determinato esercizio potrebbe essere molto utile per un certo obiettivo, ma controindicato per un altro. 

Come possiamo capire qual è l'attività fisica giusta? Anche in presenza di particolari patologie. E quali controlli sono necessari per svolgerla in sicurezza? Come intervenire poi con terapie quando si presenta un infortunio o altro problema? E se c'è un problema di cuore?

Di questo e molto altro parleremo in un incontro in presenza con gli esperti di Auxologico: una serata interattiva nella quale i medici risponderanno a tutti i dubbi e le curiosità del pubblico.

Intervengono

Prof.ssa Daniela Lucini, Responsabile Servizio di Medicina dello Sport ed Esercizio Fisico, auxologico Meda e Auxologico Pier Lombardo.

Dott. Massimo Tanzi, medico dello Sport, Auxologico Meda e Auxologico Piancavallo

Dott.ssa Silvia Castelletticardiologo dello sport, Auxologico San Luca e Auxologico Meda

Interverrà il Signor Sindaco della città di Meda, Luca Santambrogio.

Dove

Sala Consigliare del Comune di Meda, all'interno del Palazzo Comunale in Piazza Municipio a Meda.

Quando

mercoledì 9 novembre 2022
ore 20.00

COME PARTECIPARE 

L'evento si svolgerà IN PRESENZA nella sala Consigliare del Comune di Meda, 
La partecipazione è gratuita e l'iscrizione è obbligatoria.

ISCRIVITI

 


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).