Salta al contenuto principale

Dott.ssa Letizia Maria Fatti


Aiuto Responsabile U.O. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo - San Luca - Auxologico San Luca

2009 - oggi 
Dirigente medico livello B (Aiuto) presso l’Istituto Auxologico Italiano IRCCS, Ospedale San Luca, presso l’Unità Operativa di Medicina Generale dapprima a indirizzo  Geriatrico e quindi a indirizzo  Endocrino-Metabolico.

1992 - 2009
Dirigente di 1° livello presso l’Unità Operativa di Medicina Generale dapprima a indirizzo  Endocrino-Metabolico e quindi a indirizzo  Geriatrico.

1990 - 1992
Dirigente di 1° livello presso l’Unità Operativa di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell’Istituto Auxologico Italiano, IRCCS, Ospedale San Giuseppe di Oggebbio-Piancavallo (VB)

1988 - 1990
Sostituzioni del Medico di Medicina Generale presso USSL Roma.

1988
Laurea in Medicina e chirurgia (110/110 e lode) presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

1993
Specializzazione in Endocrinologia e Malattie Metaboliche (70/70 e lode).

2008
Specializzazione in Geriatria (70/70 e lode) presso l'Università degli studi di Milano.

Dal 2002
Docente di corsi ECM.

1995 - oggi
Attività di tutor presso la Cattedra di Endocrinologia della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano.

2004 - 2007
Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e malattie Metaboliche I dell’Università di Milano.

1996 - 2005
Responsabile di seminari clinici presso le Scuole di Specializzazione in Oncologia ed Endocrinologia dell’Università di Milano.

1995 - 2005
Attività di tutor presso la Cattedra di Endocrinologia della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano.

La Dott.ssa Fatti è referente degli ambulatori ad alta specializzazione e per malattie rare: defict di ormone della crescita, acromegalia, ipofisi e responsabile coordinatore del centro obesità afferente all’ospedale S. Luca.

Svolge attività di ricercatore clinico e di assistenza diretta con compiti gestionali  presso il Reparto di degenza ordinaria, il Day Hospital (DH), le macro attività ambulatoriali complesse (MAC) e i poliambulatori.

Svolge compiti gestionali e assistenziali presso il Reparto di degenza ordinaria, il DH, le macro attività ambulatoriali complesse (MAC) e i poliambulatori (in particolare quelli ad alta specializzazione come: defict di ormone della crescita, acromegalia, ipofisi), coordina il centro obesità afferente all’ospedale S. Luca.

Coautrice di pubblicazioni su riviste internazionali recensite e di numerosi abstract congressuali, ha partecipato anche in qualità di relatore e moderatore a numerosi eventi congressuali.


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).