Salta al contenuto principale

Auxologico dà il benvenuto al Prof. Iacopo Chiodini

Pubblicato il 08/05/2018 - Aggiornato il 08/03/2019

Auxologico dà il benvenuto al Prof. Iacopo Chiodini, specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo. 

Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e di Comunità dell’Università degli Studi di Milano e Docente presso la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, si occupa delle forme di diabete e osteoporosi secondarie alle malattie endocrine; si occupa inoltre di malattie metaboliche dell’osso, delle paratiroidi e del surrene.

Il Prof. Chiodini è il nuovo responsabile del Centro di Ricerca e Cura sulle Malattie del Metabolismo Osseo e Diabete di Auxologico, di cui fanno parte due centri altamente specializzati:

PERCHÈ OSTEOPOROSI E DIABETE?

Osteoporosi e diabete sono strettamente collegate tra loro, poiché il paziente diabetico può presentare un aumento del rischio di frattura.

Il Centro Clinico di Ricerca e Cura sulle Malattie del Metabolismo Osseo e Diabete, afferente alla U.O. di Endocrinologia e Metabolismo, risponde proprio a questa nuova esigenza riunendo funzionalmente esperti di metabolismo osseo ed esperti di metabolismo glucidico, in modo da ottimizzare i percorsi di diagnosi e cura dell’osteoporosi e del diabete primitivi e secondari.


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).