Salta al contenuto principale

Auxologico dà il benvenuto al Prof. Iacopo Chiodini

Pubblicato il 08/05/2018 - Aggiornato il 08/03/2019

Auxologico dà il benvenuto al Prof. Iacopo Chiodini, specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo. 

Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e di Comunità dell’Università degli Studi di Milano e Docente presso la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, si occupa delle forme di diabete e osteoporosi secondarie alle malattie endocrine; si occupa inoltre di malattie metaboliche dell’osso, delle paratiroidi e del surrene.

Il Prof. Chiodini è il nuovo responsabile del Centro di Ricerca e Cura sulle Malattie del Metabolismo Osseo e Diabete di Auxologico, di cui fanno parte due centri altamente specializzati:

PERCHÈ OSTEOPOROSI E DIABETE?

Osteoporosi e diabete sono strettamente collegate tra loro, poiché il paziente diabetico può presentare un aumento del rischio di frattura.

Il Centro Clinico di Ricerca e Cura sulle Malattie del Metabolismo Osseo e Diabete, afferente alla U.O. di Endocrinologia e Metabolismo, risponde proprio a questa nuova esigenza riunendo funzionalmente esperti di metabolismo osseo ed esperti di metabolismo glucidico, in modo da ottimizzare i percorsi di diagnosi e cura dell’osteoporosi e del diabete primitivi e secondari.