Salta al contenuto principale

Prevenire il diabete: si può!

Pubblicato il 29/10/2018 - Aggiornato il 07/03/2019

PREVENIRE IL DIABETE: SI PUÒ!

In Italia una persona su dodici è diabetica o ha un maggiore rischio di ammalarsi di diabete, ma non sempre ne è a conoscenza.

Se è vero che è possibile avere il diabete per anni senza che questa malattia si manifesti in modo conclamato, è altrettanto vero che si possono adottare stili di vita corretti per prevenire l’insorgenza della malattia, soprattutto per chi ha maggiore predisposizione a svilupparla.

MISURAZIONE DELLA GLICEMIA E CONSULTI MEDICI GRATUITI

In occasione della Giornata Mondiale del diabete gli specialisti del Centro di Diabetologia di Auxologico Pier Lombardo, sono a disposizione per darti tutti i suggerimenti idonei per prevenire e/o ritardare l’insorgenza della malattia.

Durante la mattinata sarà possibile effettuare:

  • misurazione gratuita della glicemia tramite valutazione estemporanea del sangue capillare (goccia di sangue dal proprio dito);
  • colloquio con dietista per consigli rispetto a un corretto stile di vita che includa sana alimentazione e attività fisica;
  • consulto medico diabetologico gratuito per conoscere la malattia e le sue complicanze.

DOVE E QUANDO

Mercoledì 14 novembre 2018, dalle 9:00 alle 12:00

presso Auxologico Pier Lombardo,

Via Pier Lombardo 22, Milano.

Accesso libero e gratuito, senza necessità di prenotazione!

PER INFORMAZIONI

02 61911.2301


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).