Salta al contenuto principale

Nuove frontiere della riabilitazione: dal reale al virtuale

Pubblicato il 09/03/2018 - Aggiornato il 18/02/2019

TERAPIA VIRTUALE, RISULTATI CONCRETI: IL CAVE DI AUXOLOGICO

Sapevi che è possibile trattare alcuni tipi di disturbi cognitivi e motori, come quelli conseguenti a ictus e Parkinson, o psicologici - come ansia, fobie, stress - servendosi della Realtà Virtuale Immersiva?

Grazie al CAVE, una stanza completamente virtuale dove si sperimenta la Telepresenza Immersiva Virtuale (TIV), è possibile simulare scenari differenti e specifici per il trattamento di ciascun disturbo.

LA SETTIMANA MONDIALE DEL CERVELLO

Si tratta di un'esperienza affascinante, che Auxologico ha deciso di condividere con i curiosi e gli appassionati di medicina e nuove tecnologie all’interno dell’evento "Nuove frontiere della riabilitazione: dal reale al virtuale”, in occasione della Settimana Mondiale del Cervello 2018.

IMMERGITI

Durante l'evento, oltre a presentare i protocolli clinici e di ricerca implementati all’interno del CAVE, due ricercatori introdurranno i partecipanti nel mondo della Realtà Virtuale, facendo provare l’esperienza immersiva.

DOVE E QUANDO

Mercoledì 14 marzo 2018
15:00 - 17:00

presso Auxologico Mosè Bianchi
Via Mosè Bianchi 90 - Milano

La realtà è virtuale, ma l'invito è concreto: iscriviti subito!

ISCRIVITI


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).