Salta al contenuto principale

Nasce AuxoRare

Pubblicato il 09/02/2022 - Aggiornato il 14/03/2023

Auxologico presenta AuxoRare, che raccoglie l'offerta multidisciplinare per le persone con malattie rare, patologie che colpiscono oltre 2 milioni di persone in Italia, 7 su 10 in età pediatrica.
Persone e famiglie che spesso faticano ad avere una diagnosi, ottenere informazioni e accedere alle cure, quando disponibili. E che combattono quotidianamente con la burocrazia per ottenere i supporti necessari alla gestione delle complicanze della malattia. 

Scarica la brochure

IRCCS Auxologico è al fianco delle persone con malattie rare, con percorsi diagnostici e di cura all'avanguardia, e con la possibilità di usufruire di counseling genetico e di supporto psicologico per il paziente e i suoi familiari.
Per oltre 60 malattie rare Auxologico è un Presidio riconosciuto dalla Rete Regionale e  fa ricerca per offrire gli approcci più innovativi. 

Nella brochure sono presentate le attività cliniche e i contatti per ottenere informazioni e accesso alle cure. Le patologie sono suddivise per branca specialistica: endocrinologia, neurologia, cardiologia, immunologia, oculistica.

SCOPRI AUXORARE