Salta al contenuto principale

Nasce AuxoRare

Pubblicato il 09/02/2022 - Aggiornato il 14/03/2023

Auxologico presenta AuxoRare, che raccoglie l'offerta multidisciplinare per le persone con malattie rare, patologie che colpiscono oltre 2 milioni di persone in Italia, 7 su 10 in età pediatrica.
Persone e famiglie che spesso faticano ad avere una diagnosi, ottenere informazioni e accedere alle cure, quando disponibili. E che combattono quotidianamente con la burocrazia per ottenere i supporti necessari alla gestione delle complicanze della malattia. 

Scarica la brochure

IRCCS Auxologico è al fianco delle persone con malattie rare, con percorsi diagnostici e di cura all'avanguardia, e con la possibilità di usufruire di counseling genetico e di supporto psicologico per il paziente e i suoi familiari.
Per oltre 60 malattie rare Auxologico è un Presidio riconosciuto dalla Rete Regionale e  fa ricerca per offrire gli approcci più innovativi. 

Nella brochure sono presentate le attività cliniche e i contatti per ottenere informazioni e accesso alle cure. Le patologie sono suddivise per branca specialistica: endocrinologia, neurologia, cardiologia, immunologia, oculistica.

SCOPRI AUXORARE


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).