Salta al contenuto principale

Fugazzola nominata Presidente di European Thyroid Association

Pubblicato il 03/10/2022

Un'importante riconoscimento

La Prof.ssa Laura Fugazzola, Responsabile del Centro Tiroide di Auxologico San Luca e Professore Ordinario di Endocrinologia presso l'Università degli Studi di Milano, è stata nominata President Elect della European Thyroid Association (ETA), associazione fondata nel 1965 che ha tra i suoi soci i più autorevoli tiroidologi a livello mondiale. La Prof.ssa Fugazzola entrerà in carica nel settembre 2023 in occasione del prossimo Meeting Europeo che si terrà a Milano.

Il presidente dell’ETA ha tra i suoi compiti anche quello di gestire le relazioni con le società sorelle, l'American Thyroid Association (ATA), la Latin American Thyroid Society (LATS) e l'Asia and Oceania Thyroid Association (AOTA) e coordina il Comitato esecutivo.

L’ETA organizza meeting annuali (con circa 1000 partecipanti) e contribuisce alla preparazione dell’International Thyroid Congress che si tiene ogni 4 anni. Inoltre l’ETA organizza durante l’anno numerosi incontri di aggiornamento nelle varie nazioni europee e stila una media di 4 Linee Guida all’anno relative alla gestione delle patologie benigne e maligne della tiroide e alle terapie più innovative.

Commenta la Prof.ssa Fugazzola,

Si tratta di un incarico molto impegnativo, ma sicuramente di grande prestigio. Ritengo questa elezione un onore anche perché questo ruolo è sempre stato rivestito da persone con massima autorevolezza nel campo della tiroidologia e sono soddisfatta che questo incarico sia stato assegnato a una donna. 

Leggi la news scientifica


Centro Tiroide di Auxologico

Il Centro Tiroide di Auxologico si avvale di un’équipe altamente specializzata che è in grado di accogliere e soddisfare tutte le richieste diagnostiche e terapeutiche relative alle malattie benigne e maligne della tiroide di pazienti da 1 anno di età fino all’età anziana.

VAI AL CENTRO


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).