Salta al contenuto principale

Chirurgia tiroidea, importante riconoscimento per il Prof. Dionigi

Pubblicato il 04/08/2023 - Aggiornato il 25/09/2024

Il Prof. Gianlorenzo Dionigi, Direttore della U.O. di Chirurgia Generale di Auxologico e Professore di Chirurgia Generale presso l'Università Degli Studi di Milano, è stato incluso nel comitato esecutivo della società Asia-Pacifico di Chirurgia Tiroidea (APTS) da marzo 2023 a dicembre 2026.

La APTS è stata fondata nel 2014 da esperti e pionieri della chirurgia tiroidea nella regione Asia-Pacifico.

Lo scopo principale di APTS è quello di fornire una piattaforma comune per gli specialisti in chirurgia tiroidea, indipendentemente dalla specialità, per migliorare la chirurgia tiroidea. Nonostante la sua storia relativamente breve, l'APTS è cresciuta rapidamente ed è ora diventata una delle società più influenti nella chirurgia della tiroide.

Ad aprile 2023, i membri attivi di APTS sono aumentati a più di 1400 da 49 paesi. Dal 1° al 4° Congresso, i precedenti quattro congressi APTS sono stati un grande successo con un alto numero di partecipanti, eccellenti programmi scientifici, condivisione di conoscenze avanzate.


CENTRO DI CHIRURGIA ENDOCRINA

Il Centro Chirurgia Endocrina di Auxologico si occupa delle malattie della tiroide e delle paratiroidi per le quali è necessario un intervento chirurgico.
Fanno parte di questa categoria i tumori maligni della tiroide, gli ingrandimenti della tiroide (gozzo) tali da rendere necessaria l’asportazione, alterazioni del funzionamento della tiroide o delle paratiroidi non curabili con altri metodi.

Gli interventi chirurgici vengono eseguiti nelle sale operatorie di Auxologico Capitanio, in centro a Milano.
In tutti i casi in cui è possibile, viene utilizzato un approccio mini-invasivo per ridurre l'impatto funzionale ed estetico dell'atto chirurgico e per garantire una rapida ripresa dell'attività e il monitoraggio dei nervi laringei per preservare il tono della voce.

Vai al Centro