Salta al contenuto principale

Il Centro svenimenti e cadute di Auxologico

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Il Centro svenimenti e cadute di Auxologico

Il Centro Svenimenti e Cadute di Auxologico è inserito all'interno della Unità Operativa di Cardiologia dell'Ospedale San luca ed è formato da un'équipe multidisciplinare di cardiologi, fisiatri, geriatri, e dispone delle migliori tecnologie e dei più avanzati protocolli per la diagnosi, il trattamento e la prevenzione degli eventi sincopali e delle patologie correlate.

Il Centro infatti offre una presa in carico completa e specializzata dal primo inquadramento diagnostico fino all'individuazione della terapia più efficace e al monitoraggio nel tempo del paziente. 

La sincope (svenimento) è un'improvvisa e temporanea perdita di coscienza dovuta alla riduzione del flusso di sangue al cervello ed è un disturbo molto frequente e da non sottovalutare perchè può portare a recidive anche pericolose e può colpire soggetti giovani e anziani, sani e malati.

Le recidive, oltre a compromettere la qualità di vita del paziente, sono associate a un elevato rischio di traumi secondari, specie nelle persone anziane, quali fratture ed emorragia intracranica, spesso causa di invalidità permanente.

Per questo è fondamentale individuare tempestivamente la causa responsabile degli svenimenti e delle cadute al fine di iniziare una terapia specifica efficace. 

VAI AL CENTRO


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).