Salta al contenuto principale

La Medicina Del Sonno a Milano

Pubblicato il 23/10/2018 - Aggiornato il 07/03/2019

IL CONVEGNO

Il 1° dicembre 2018 si terrà il convegno ECM dal titolo "La Medicina del Sonno a Milano", dedicato ai Medici Chirurghi e ai Tecnici di Neurofisiopatologia, presso la Sala Convegni di Auxologico San Luca.

Il sonno è un bisogno primario dell'individuo che va conosciuto e rispettato sia in fisiologia che in condizioni patologiche.

La maggior sensibilità e conoscenza dei meccanismi ipnici fisiologici e soprattutto delle possibili patologie primarie del sonno, o delle patologie che hanno delle conseguenze sul sonno, permette di ottimizzare gli aspetti-clinico assistenziali da parte del personale sanitario nei confronti del paziente di tutte le età migliorandone la prognosi e in generale la qualità di vita.

Il corso in oggetto è mirato a fornire agli uditori conoscenze approfondite ma con risvolti molto pratici (con esempi anche di casi clinici) sui principali disturbi del sonno, la loro diagnosi e il loro trattamento.

Il Responsabile Scientifico del convegno sarà la Dott.ssa Carolina Lombardi, Responsabile del Centro di Medicina del Sonno dell’Istituto Auxologico Italiano.

DOVE E QUANDO

Sabato 1° dicembre 2018, dalle ore 9:00 alle 15:30
presso la Sala Convegni di Auxologico San Luca, in Piazzale Brescia 20, a Milano.

SCARICA IL PROGRAMMA

ECM

Il convegno è accreditato ECM al sistema Age.Na.S, per la professione di Medico Chirurgo (Cardiologia, Geriatria, Medicina Interna, Neurologia, Psichiatria, Neurofisiopatologia) e di Tecnico di Neurofisiopatologia.

ISCRIZIONI

La partecipazione al convegno è gratuita.

L’iscrizione è obbligatoria

ISCRIVITI

INFORMAZIONI

Segreteria Organizzativa ECM
Istituto Auxologico Italiano

Tel: 02 619112458, +39 0323 514272
Fax: +39 02 700509124
e-mail: iscrizioni@auxologico.it
Ufficio Stampa: pressoffice@auxologico.it


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).