Salta al contenuto principale

Ritratti metropolitani

Pubblicato il 03/01/2020 - Aggiornato il 20/01/2020

Dove: Milano

Quando: Mercoledì 22 Gennaio 2020

Aggiungi al calendario 2020-01-22 08:00:00 2020-01-22 09:00:00 Europe/Rome Ritratti metropolitani L’artista Boris Veliz espone ad Auxoarte la sua collezione di ritratti metropolitani che catturano attimi fugaci ed effimeri durante i viaggi sui mezzi pubblici. Milano pressoffice@auxologico.it

Auxologico Procaccini ospita Boris Veliz con la mostra "RITRATTI METROPOLITANI".

LA MOSTRA

L’artista Boris Veliz porta la street art sui biglietti del tram, la sua è una vera e propria collezione di ritratti metropolitani che catturano attimi fugaci ed effimeri durante i viaggi sui mezzi pubblici e donano valore artistico ai biglietti, che guadagnano così una seconda vita.

Le diversità dei soggetti e le imperfezioni del tratto raccontano la molteplicità degli incontri: non tutto è detto e l’osservatore ha la possibilità di immaginare storie di vita e, chissà, di rivedersi in esse. “Per me è come fissare delle emozioni in un contesto particolare – ci racconta l’autore di questi suggestivi lavori – perché il viaggio è una condizione affascinante, è anche una metafora di quel viaggio che ho affrontato io per arrivare qui. Ma soprattutto sono interessanti questi disegni perché vengono fatti mentre io stesso viaggio, o magari li raccolgo cestinati e depositati ovunque e scelgo quelli con le timbrature orarie più disparate”.

DOVE E QUANDO

Vieni a scoprire Boris Veliz "RITRATTI METROPOLITANI" presso la sede di Auxologico Procaccini,
in via Niccolini 39 angolo via Procaccini a Milano (M5 Monumentale).

La mostra avrà luogo dal 22 gennaio al 15 aprile 2020,
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 17.00.

Ingresso libero

AUXOARTE

AuxoArte è un progetto no profit per condividere la bellezza dell’arte e favorire l’incontro tra le culture del mondo attraverso l’organizzazione di mostre di fotografia e arti visive. Le mostre sono ospitate presso Auxologico Procaccini, il Poliambulatorio Internazionale che fa parte della rete di Auxologico, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

17 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
17 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).