Salta al contenuto principale

Long Covid ed effetti collaterali dei vaccini: ricerca e cura

Pubblicato il 11/04/2022 - Aggiornato il 05/05/2022

Dove: Online

Quando: Mercoledì 04 Maggio 2022 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2022-05-04 18:00:00 2022-05-04 19:00:00 Europe/Rome Long Covid ed effetti collaterali dei vaccini: ricerca e cura Facciamo il punto sulle conseguenze che il Covid ha lasciato in chi ha contratto l'infezione (Long Covid) e sugli effetti collaterali dei vaccini. pressoffice@auxologico.it

A due anni di distanza dall'inizio della pandemia, facciamo il punto con gli esperti di Auxologico sulle conseguenze che il Covid ha lasciato in chi ha contratto l'infezione (Long Covid) e sugli effetti collaterali dei vaccini utilizzati per arginare la pandemia.

Quali sono i sintomi del Long Covid? Come viene compromesso il sistema cardiovascolare e respiratorio? Perché si parla di Neurocovid? Cos'è la nebbia mentale? Dopo quanto tempo si guarisce veramente?

E ancora: quali sono stati gli effetti collaterali dei vaccini? Hanno causato problemi autoimmuni? Quale è stata l'efficacia?

Affronteremo questi temi e faremo anche il punto sulle varianti della malattia insieme agli esperti cardiologi, neurologi, immunologi, internisti e microbioligi di Auxologico. Auxologico non solo è stato impegnato nella cura dei malati di Covid-19 e nella campagna vaccinale, ha anche condotto ricerche scientifiche e pubblicato studi scientifici su questi argomenti. 

Durante l'evento il pubblico collegato potrà porre domande e Auxologico risponderà in diretta.

MODERA

Prof. Gianfranco Parati, cardiologo, Direttore Scientifico di Auxologico, Università degli Studi Milano Bicocca

RELATORI

Prof. Vincenzo Silani, neurologo, Direttore della Neurologia di Auxologico San Luca e Direttore del Laboratorio Sperimentale di Ricerche di Neuroscienze di Auxologico;

Dott.ssa Elisa Perger, internista, Auxologico San Luca, Università Milano Bicocca;

Prof. Pierluigi Meroni, immunologo, Direttore del Laboratorio Sperimentale di Ricerche di Immunologia Clinica e Reumatologia di Auxologico;

Dott. Erminio Torresani, microbiologo, Direttore del Laboratorio analisi cliniche.

QUANDO

Mercoledì 4 maggio 2022, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento si svolge online. Lo streaming verrà trasmesso su questa pagina, sui canali YouTube, Linkedin e Facebook di Auxologico e sarà possibile rivederlo. 

La partecipazione è gratuita e l'iscrizione è obbligatoria. Effettuata l'iscrizione, riceverete il link per seguire l'evento.

ISCRIVITI

 

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 619112628/2313


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

17 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
17 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).