Salta al contenuto principale

In diretta su Instagram per parlare insieme di malattie rare

Pubblicato il 18/02/2022

Dove: Online

Quando: Lunedì 28 Febbraio 2022 alle ore 18:30

Aggiungi al calendario 2022-02-28 18:30:00 2022-02-28 19:00:00 Europe/Rome In diretta su Instagram per parlare insieme di malattie rare Per vivere con una malattia rara serve una diagnosi precoce e precisa e Auxologico mette in campo la sua esperienza per aiutare pazienti e famiglie. pressoffice@auxologico.it

Febbraio è il mese dedicato alle Malattie Rare e all'opportunità di conoscere meglio alcune patologie di cui pochi conoscono i nomi, ma che in Italia colpiscono 2 milioni di persone.

Auxologico incontra la sua community per condividere la sua esperienza nel campo e spiegare perché una diagnosi precoce e precisa può fare la differenza nella vita delle persone, partendo anche da un'indagine genetica. 

Ilaria Ciancaleoni Bartoli, Direttore dell'Osservatorio sulle Malattie Rare OMAR, dialoga con la Dott.ssa Emanuela Manfredini, Responsabile del Servizio di Genetica Medica.

Cosa sono le malattie rare, come si fa una indagine genetica, che cosa vuol dire counselling genetico e in cosa consiste: questo e molto altro per aiutare pazienti e famiglie.

QUANDO

Lunedì 28 febbraio 2022, ore 18.30

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento si svolgerà in diretta su Instagram

La partecipazione è gratuita e non è necessaria l'iscrizione

SEGUI LA DIRETTA

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).