Salta al contenuto principale

Emicrania: Cause, Sintomi e Terapie

Pubblicato il 09/05/2023

Dove: Online

Quando: Mercoledì 26 Febbraio 2020 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2020-02-26 18:00:00 2020-02-26 19:00:00 Europe/Rome Emicrania: Cause, Sintomi e Terapie Sulla pagina Facebook di Auxologico il Dott. Stefano Messina ha parlato di emicrania e ha risposto in streaming alle domande del pubblico. pressoffice@auxologico.it

Parliamo di emicrania!

Il Dott. Stefano MessinaResponsabile del Centro Cefalee di Auxologico, durante la diretta su Facebook del 26 febbraio 2020 ha risposto a moltissime domande pervenute dagli utenti sull'emicrania. L'evento fa parte del progetto AuxoLive, sulla pagina Facebook di Auxologico e il Dott. Messina ha parlato in particolare di:

  • cefaleaemicrania e mal di testa sono la stessa cosa;
  • chi soffre di emicrania;
  • quali sono i meccanismi che la scatenano?;
  • quanto dura un attacco;
  • cos’è l’aura;
  • quando è il caso di preoccuparsi;
  • emicrania e alimentazione, c’è relazione;
  • parliamo di rimedi e nuove terapie per l’emicrania.

L’emicrania rappresenta la prima causa di disabilità al mondo nella fascia giovane della popolazione, perché influisce in maniera negativa e severa sulle attività quotidiane di chi ne soffre. Sono in molti a soffrire di emicrania: colpisce il 12% della popolazione italiana, circa 7-8 milioni di persone. Colpisce in prevalenza le donne, con un rapporto donne/uomini pari a 3:1.

Abbiamo deciso di dedicare un evento online totalmente gratuito per discutere di questo disturbo con gli specialisti di Auxologico.


Il Centro Cefalee in Auxologico 

Il Centro Cefalee di Auxologico offre un percorso diagnostico e terapeutico per tutte le tipologie di cefalea (mal di testa). Il Centro Cefalee di Auxologico si avvale di un'equipe di medici specialisti (neurologi, neurofisiologi, psicologi-psicoterapeuti) con competenze specifiche nell’ambito della cefalea. Grazie a questa multidisciplinarietà e interdisciplinarietà è possibile avviare un percorso terapeutico specifico e personalizzato. 

Informazioni e prenotazioni