Salta al contenuto principale

Dott.ssa Gabriella Redaelli


Staff Centro Ambulatoriale Obesità - Auxologico Ariosto

1988 - oggi

Responsabile Medico del Poliambulatorio di Auxologico Ariosto e Referente della Direzione Medica di Presidio San Luca - San Michele per il presidio di via Ariosto

Svolge la sua attività clinica di reparto e ambulatoriale presso l’IRCCS Istituto Auxologico Italiano.  

Ha ricoperto il ruolo di Assistente medico fino al 1991 presso il Reparto di Endocrinologia e Malattie Metaboliche di Auxologico Piancavallo.

Dal 1992 svolge funzioni di Dirigente medico I livello a Milano, inizialmente presso il Reparto di Endocrinologia di Auxologico San Luca e in seguito, dal giugno 2000 ad oggi, presso Auxologico Ariosto.

Dal 2006 è referente per il Sistema di Gestione della Qualità dell’UO di appartenenza e collabora alla stesura di protocolli clinici e procedure gestionali.

Dal 2008 svolge anche il ruolo di Auditor Interno.

1987
Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode) presso l’Università di Milano.

1990
Specializazione in Endocrinologia presso l’Università di Modena.

2008
Ha acquisito la qualifica di Auditor interno del Settore Sanità.

Fino al 2000 si è occupata in particolare di Disturbi del Comportamento Alimentare e Obesità.

Negli anni successivi, pur continuando a svolgere attività clinica su tutte le patologie endocrine, si è prevalentemente occupata di diabete e obesità, sia in ambito diagnostico/terapeutico che riabilitativo.

Svolge le attività sia in regime ambulatoriale che  di Day Hospital/MAC (Macroattività Ambulatoriale ad elevata Complessità).

In analogia agli ambiti clinici di interesse, nei primi anni di attività ha indirizzato la propria attività di ricerca su anoressia nervosa e obesità. In seguito si è occupata prevalentemente di obesità e complicanze cardio-metaboliche correlate.

Ha presentato comunicazioni a Congressi nazionali ed è coautrice di pubblicazioni scientifiche.

Membro della Società Italiana di Endocrinologia (SIE).


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).