Salta al contenuto principale

Dott. Antonello Tateo


Responsabile Servizio Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Medicina Estetica

2013 - oggi
Responsabile dell’UO di Chirurgia Plastica (solventi-assicurati e ambulatorio SSR) di Clinica Capitanio e Centro Ambulatoriale Pierlombardo dell’Istituto Auxologico Italiano Milano.

oggi
Svolge attività chirurgica privata presso Day Clinic Milano, Clinica La Madonnina - Milano, Clinica Capitanio - Milano, Clinica San Carlo - Paderno Dugnano (MI), CMP Pavia.

Titolare Studio TBClinic Milano.

2018 - 2020
Consulente e Responsabile di Chirurgia Plastica per la Ricostruzione Mammaria nella Sezione di Chirurgia Oncologica Mammaria della Clinica-Ospedale San Carlo di Paderno Dugnano.

2014 - 2017
Consulente di Chirurgia Plastica per la Chirurgia Ricostruttiva Postbariatrica nell’UO di Chirurgia Generale-Chirurgia Bariatrica, Istituto di Cura Città di Pavia, Pavia.

2014 - 2016
Consulente Chirurgia PLastica CMO Centro Multidisciplinare per l’Obesità Palermo e Clinica Macchiarella, Palermo.

2013 - 2014
Responsabile del Servizio di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica della GB Mangioni Hospital (Lecco).

2008 - 2012
Direttore  Responsabile della UOC Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica dell’Istituto Auxologico Italiano presso la Casa di Cura San Carlo (Milano) convenzionata con il Sistema Sanitario Regionale.

2000 - 2008
Prima Aiuto poi Direttore Responsabile della UOC Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica del Policlinico di Monza ( Monza), accreditata con il Sistema Sanitario Regionale.

1998 - 1999
Aiuto in Chirurgia Plastica presso la Sezione di Chirurgia Plastica della Unità Operativa di Chirurgia Generale della Casa di Cura S. PIO X – Milano, accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale.

1995 - 1998
Dirigente di I livello presso la Divisione di Chirurgia Maxillo Facciale e Chirurgia Plastica degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode) conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia.

Iscrizione all'Albo Professionale dei Medici della Provincia di Milano.

Specializzazione in Chirurgia Plastica conseguita presso la Scuola di Specialità in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università degli Studi di Pavia con la massima valutazione.

Dal 1989 al 1994, Borsista di Ricerca presso la Sez. di Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi di Pavia.

Formazione professionale all'estero:

  • Reparto di Chirurgia Plastica dell' Addenbrooke's Hospital di Cambridge (U.K.) (Primario: Mr.   G. Lamberty) 1992 Fellowship di 3 mesi;
  • Reparto di Chirurgia Plastica del Canniesburn Hospital di Glasgow (U.K.) (Primari:   Mr. M. Webster, Mr.D. Soutar) 1992 Fellowship di 6 mesi;
  • Sezione di Chirurgia Plastica della Clinica Athayde di Curitiba (Brasile ) (Direttore: Dr. A. M. Chaves Athayde) in qualità di medico residente e poi frequentatore straniero negli anni 1993-94-95;
  • Altri Stage presso: Clinica Planas Barcellona di 2 settimane nel 2001-2003-2004-2006.

1997 - 1998
Docente presso la Scuola di Specialità in Ginecologia ed Ostetricia dell'Università degli Studi di Pavia (Direttore Prof. C. Zara) svolgendo seminari su: “Ricostruzione della mammella e della regione vulvo-perinenale” per l’Anno Accademico 1997-98.

1997 - 1998 e 1998 - 1999
Docente presso la Scuola di Specialità in Scienza dell'Alimentazione dell'Università degli Studi di Pavia (Direttore Prof. E. Lanzola) svolgendo seminari su: “Chirurgia Plastica ed Obesità: indicazioni e problematiche chirurgiche nel trattamento del paziente obeso quale ausilio alla dietoterapia” per l’Anno Accademico1997-98 e 98-99.

1994 - 1995
Docente presso la Scuola di Specialità in Scienza dell'Alimentazione dell'Università degli Studi di Pavia (Direttore Prof. E. Lanzola) svolgendo seminari su: "Medicina Estetica e approccio chirurgico nelle adiposità localizzate e negli esiti di obesità a supporto della dietoterapia" per l'Anno Accademico 1994-95.

1991
Cultore della Materia per l'insegnamento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva -Lecturer per la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Pavia.

1990
Cultore della Materia per l'insegnamento di Clinica Chirurgica Generale e Terapia Chirurgica per la II Facoltà di Medicina e Chirurgia di Pavia, sede di Varese.

2002 - oggi
Docente del Master Universitario in Chirurgia Estetica Morfodinamica dell’Università degli Studi di Milano dall’anno accademico 2002-03 al 2017.

2012
Docente del Corso di perfezionamento in Medicina e Chirurgia Estetica dell'Università degli Studi di Genova.

2016 - oggi
Docente del Master Universitario in Dermatologia Clinica ed Estetica per la Facoltà dell’Università degli Studi dell’Insubria dall’anno accademico 2016-2017 a tutt’oggi.

2016 - oggi
Docente Master in Medicina Estetica ICAMP International College of Aesthetic Medicine Pratical, Milano.

Co-Editor della Rivista Scientifica UpDate in Plastic Surgery.

Co-Editor della Rivista Scientifica UpDate in Plastic Surgery.

Autore di numerose pubblicazioni su Riveste Italiane ed Internazionali.

Relatore in numerosi Congressi sia in Italia che all’Estero.

Il Dott. Tateo è membro di:

  • Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica SICPRE e delle associazioni europee e mondiali EASAPS e ICOPLAST
  • American Society of Plastic Surgery ASPS
  • Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica AICPE
  • International Society of Aesthetic Plastic Surgery ISAPS
  • Consigliere della Ass. Europea di Chirurgia Estetica ASSECE

Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).