Salta al contenuto principale

Centro Sonno premiato per l'attenzione alla donna

Pubblicato il 16/06/2017 - Aggiornato il 11/03/2019

Per contribuire a migliorare la qualità e l’accesso ai servizi sanitari correlati alle malattie cardio-metaboliche, il 13 dicembre a Milano sono stati assegnati da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna) particolari riconoscimenti alle  migliori strutture ospedaliere con i Bollini Rosa che si sono distinte per l’attenzione nella cura e prevenzione delle patologie cardiometaboliche delle donne.

Tra oltre 66 ospedali candidati e 99 servizi da tutta Italia, il Centro Sonno di Auxologico ha ottenuto l’assegnazione del riconoscimento Best Practice confermandosi un punto di riferimento e d’eccellenza “per la rilevanza del servizio, per la multidisciplinarietà dell’approccio e per la differenziazione per genere nella valutazione del rischio cardiometabolico e cerebrovascolare nelle patologie del sonno che hanno una maggiore frequenza nella popolazione femminile”. 

La Dott.ssa Carolina Lombardi Responsabile del Centro Sonno di Auxologico, ha ritirato il premio il giorno 13 dicembre 2016 a Milano.
 


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).