IL CONGRESSO
Al via la prima edizione del Congresso Onda sulla salute della donna "Le patologie femminili di maggior impatto: dalla specialistica all'approccio multidisciplinare".
Nelle due giornate del Congresso saranno trattate le patologie femminili di maggior impatto nell’età fertile e dopo la menopausa con il contributo di specialisti cardiologi, diabetologi, ginecologi, neurologi, oncologi, psichiatri e reumatologi.
Nel corso della seconda giornata si svolgeranno inoltre tre tavole rotonde sulle interrelazioni tra le diverse patologie, per valorizzare un approccio multidisciplinare.
Chiuderà i lavori una tavola rotonda sul futuro della ricerca farmacologica per le donne.
IL CONTRIBUTO DI AUXOLOGICO
Partecipano in qualità di relatori il Prof. Vincenzo Silani - Direttore dell’U.O. di Neurologia e del Laboratorio Sperimentale di Ricerche di Neuroscienze di Auxologico - e il Prof. Pier Luigi Meroni - Direttore del Laboratorio Sperimentale di Ricerche di Immunologia Clinica e Reumatologia di Auxologico.
AUXOLOGICO IN ROSA
Il genere rappresenta un parametro ormai imprescindibile per garantire la personalizzazione delle cure sia in ambito clinico sia nell’organizzazione dei servizi sanitari: Auxologico, con le sedi di San Luca e Ariosto, fa parte del circuito di ospedali col Bollino Rosa, particolarmente attenti alla salute della donna.
PER PARTECIPARE
Il congresso si terrà nei giorni 20 e 21 settembre 2017 presso l'Hotel Michelangelo di Milano.
Tutte le informazioni nella brochure.