
Vaccino antinfluenzale
Pubblicato il 27/10/2017 - Aggiornato il 05/05/2023
Vaccino antinfluenzale stagione 2022-2023
Presso le sedi di Auxologico viene offerta la prestazione vaccinale con vaccino tetravalente, che protegge da 4 varianti di virus influenzale, a partire dal giorno 3 ottobre.
Il vaccino antinfluenzale costa 40 euro e si può effettuare nelle sedi che seguono, solo dietro prenotazione online.
Come sarà l'influenza quest'anno?
Perché è importante vaccinarsi
Quest'anno, con la pandemia da Covid-19 in corso, la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata a tutta la popolazione poiché riduce al minimo il rischio di confonderla con l’infezione da Coronavirus che ha sintomi, soprattutto nelle fasi iniziali, molto simili se non uguali a quelli dell’influenza. Questo potrebbe di molto limitare la corsa all’esecuzione di tamponi per Coronavirus.
Dove vaccinarsi
Milano
- Auxologico San Luca, Piazzale Brescia 20
- Auxologico Ariosto, Punto Prelievo Via Ariosto 13
- Auxologico Procaccini, Via Niccolini 39
- Auxologico Pier Lombardo, Via Pier Lombardo 22
- Auxologico Mosé Bianchi, Via Mosé Bianchi 90
- Auxologico Capitanio, Via Mercalli 28
Lombardia
- Auxologico Meda, Via Pace 18, Meda
- Auxologico Pioltello, Via San Francesco 16, Pioltello
- Auxologico Cusano, Via Zucchi 18, Cusano Milanino
Vaccino antinfluenzale spray per bambini
In Auxologico Procaccini è disponibile la Vaccinazione Antinfluenzale Pediatrica Spray, per pazienti dai 2 ai 18 anni, che prevede una solo somministrazione.
Solo per pazienti UNDER 9 anni che si sottopongono alla prima vaccinazione antinfluenzale in assoluto è necessaria una seconda somministrazione a distanza di 4 settimane.
In sede di vaccinazione viene effettuato un colloquio preliminare con il medico, durante il quale viene illustrata la modalità di esecuzione, i vantaggi, gli effetti collaterali delle stesse e le condizioni morbose che costituiscono controindicazioni alla vaccinazione; viene poi rilasciato un consenso informato da firmare e consegnare, inoltre viene consegnata la certificazione di avvenuta vaccinazione.
Non è necessaria alcuna preparazione, il paziente deve essere in buone condizioni generali e non febbrili, deve passare almeno una settimana da un episodio morboso acuto.
Per le aziende
Anche quest'anno Auxologico offre il servizio di vaccinazione antinfluenzale per le aziende. Per informazioni: convenzioni-mi@auxologico.it