Salta al contenuto principale

Onda premia Auxologico per la cura della donna

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Onda premia Auxologico per la cura della donna

Da anni ormai la qualità di Auxologico si tinge di rosa grazie a Onda.

L'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere infatti conferisce ogni anno i Bollini Rosa agli ospedali amici delle donne, che offrono cioè percorsi diagnostici e terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili con un’attenzione particolare alla centralità della paziente.

COSA SIGNIFICA BOLLINO ROSA?

Alle strutture sanitarie premiate, 304 su tutto il territorio italiano, è stato conferito un numero di Bollini Rosa che va da 1 a 3.

Il Bollino Rosa identifica l’ospedale a cui è stato conferito come realtà di qualità per la cura della salute della donna.

Ciò significa:

  • presenza di specialità cliniche di interesse per la popolazione femminile;
  • tipologia e appropriatezza del percorso diagnostico terapeutico;
  • qualità dei servizi dedicati all’accoglienza della paziente.

I BOLLINI CONFERITI AD AUXOLOGICO

Anche per il biennio 2018/19 Auxologico, con le sue sedi di San Luca e Ariosto - che si sono aggiudicate in quest’ultima edizione rispettivamente 3 e 2 bollini su un massimo di 3 - si conferma realtà all’avanguardia anche nel campo della medicina di genere, per la grande attenzione e dedizione rivolte alla cura delle patologie femminili.

Non siamo tutti uguali: le differenze di genere richiedono un approccio differente e specifico per la prevenzione, diagnosi e cura delle patologie.

Auxologico lo sa e dedica grande attenzione alla medicina di genere, realizzando nelle sue strutture percorsi di diagnosi e cura specifici per l'uomo e per la donna, in considerazione della diversità e delle particolarità di ciascuno.

I Bollini Rosa sono il riconoscimento di questo impegno!


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).