Salta al contenuto principale

Sostieni la ricerca

IRCCS: INTEGRAZIONE TRA RICERCA E CURA

Come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico l’impegno quotidiano di Auxologico è trasferire i progressi della ricerca scientifica all’attività clinica per una diagnosi e una cura del paziente sempre più efficaci.
Nei Laboratori di Ricerca di Auxologico lavorano oltre 150 tra medici, ricercatori, biologi e personale tecnico che dispongono di tecnologie avanzate per indagini genetiche, molecolari e cellulari.

AREE DI RICERCA

  • Malattie cardiovascolari: Infarto, ictus, aritmie, ipertensione, aterosclerosi, arteriopatie periferiche, elettrofisiologia, cardiomiopatie su base genetica, imaging cardiovascolare, telemedicina e tecnologie digitali in cardiologia, alterazioni cardiorespiratorie nel sonno, aritmie cardiache genetiche;
  • Malattie neurologiche: Sclerosi Laterale Amiotrofica, Parkinson, Alzheimer, Sclerosi Multipla, Demenze vascolari;
  • Malattie endocrino-metaboliche: diabete, grave obesità. Malattie di ipofisi e surrene, malattie tiroidee, disturbi della crescita, anoressia, bulimia, osteoporosi;
  • Malattie autoimmuni: Lupus, artrite reumatoide, Sindrome da anticorpi fosfolipidi, Sclerosi Sistemica;
  • Malattie genetiche: Ritardi mentali, malattie sindromiche, alterazioni del metabolismo osseo, alterazioni retiniche, malattie oncologiche;
  • Malattie dell'invecchiamento: aterotrombotiche, neurodegenerative, immunologiche, pneumologiche, urologiche, osteoarticolari, diabete e complicanze, sindrome dell’anziano fragile;
  • Riabilitazione in ambito neurologico, cardiovascolare, ortopedico, nutrizionale e pneumologico.

COME PUOI SOSTENERE LA RICERCA?

Puoi sostenere le attività di ricerca in questi modi:

  • donazione con bonifico bancario
    IBAN : IT85P0306909606100000119395
    Bic : BCITITMM
    Banca Intesa San Paolo Spa - Piazza Paolo Ferrari, 10 - 20121 Milano
    Causale: Erogazione Liberale a sostegno delle attività di ricerca e cura
     
  • assegno bancario o vaglia postale, intestati a “ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO c.f. 02703120150” specificando sempre la causale “Erogazione Liberale a sostegno delle attività di ricerca e cura”
     
  • donazione con carta di credito o Paypal: clicca qui
  • in contanti nel limite massimo di 4.999,99 euro versando la somma presso qualsiasi sportello di Auxologico
     
  • 5X1000 nella dichiarazione dei redditi: scrivendo il codice fiscale di Auxologico nel riquadro dedicato al finanziamento agli enti di ricerca: 02703120150.

Nota bene: al fine di poter adempiere alle necessarie comunicazioni di natura fiscale, una volta eseguita la donazione, è necessario trasmettere all'indirizzo mail donazioni@auxologico.it i riferimenti del donatore (nominativo, indirizzo di residenza, indirizzo mail e un numero di recapito telefonico) al fine di poter rilasciare la conseguente ricevuta della donazione effettuata.

DEDUCIBILITÀ DAL REDDITO

Le erogazioni liberali effettuate da qualsiasi soggetto (persona giuridica o persona fisica) per il finanziamento della ricerca a favore di Auxologico sono integralmente deducibili dal reddito del soggetto erogante senza alcun limite di importo.

A fronte di ogni liberalità effettuata a favore di Auxologico sarà rilasciata ricevuta di accettazione, valida ai fini fiscali, con attestazione delle somme versate.

Un motivo in più per sostenere la ricerca!