Salta al contenuto principale

Soggiorni riabilitativi in Romania presso Auxologico President

Pubblicato il 08/05/2023 - Aggiornato il 17/04/2024

Ricoveri riabilitativi, convalescenza riabilitativa e soggiorni con programmi riabilitativi per persone con disabilità.

La possibilità di effettuare un programma di riabilitazione di qualità, in un luogo sicuro e piacevole immerso nella natura e dotato di piscine interne ed esterne, a prezzi accessibili.

Questa è la proposta innovativa di Auxologico, che offre questa possibilità grazie al proprio moderno ospedale in Romania, Auxologico President, specificamente progettato per la riabilitazione. 

I programmi riabilitativi vengono eseguiti in ambienti moderni e dotati delle migliori attrezzature da un'équipe formata e costantemente aggiornata da parte di medici e fisioterapisti italiani di Auxologico.

Guarda il video


Dove: Auxologico President

Auxologico President si trova nel nord-ovest della Romania, a Baile-Felix, località internazionalmente conosciuta per le sue acque termali, l’ambiente incontaminato e il clima temperato. A pochi chilometri si trova Oradea, una delle città rumene più belle e ricche di storia, dotata di un aeroporto internazionale e facilmente collegata agli aeroporti di Timisoara, Cluj Napoca e Budapest, che hanno frequenti voli diretti con l’Italia dalle seguenti città:

  • Milano (aeroporto di Malpensa);
  • Bergamo (aeroporto di Bergamo - Orio al Serio);
  • Bologna;
  • Roma (aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino).

Esplora le bellezze della città di Oradea e le strutture per l'accoglienza.

Auxologico President è dotato delle più moderne attrezzature ed è caratterizzato da spazi ampi e luminosi dedicati ai trattamenti riabilitativi e da un’eccezionale zona di riabilitazione in acqua termale composta da 4 piscine terapeutiche interne e una piscina esterna.

Piscina esterna Auxologico President
Piscina esterna

Con chi: il personale sanitario

L’équipe di fisiatri e fisioterapisti di Auxologico President è inserito in programmi di training, formazione e aggiornamento continuo coordinati da medici e fisioterapisti italiani di Auxologico.
Una parte del personale sanitario parla la lingua italiana.

Equipe riabilitativa Auxologico President
Equipe riabilitativa Auxologico President

Per chi: i programmi

  • persone con limitazioni funzionali dovute a patologie neurologiche, reumatiche e ortopediche;
  • persone che hanno avuto eventi acuti;
  • persone con disabilità cronica.

I PROGRAMMI DISPONIBILI

Auxologico President mette a disposizione i seguenti programmi riabilitativi personalizzati:

  • ricoveri di riabilitazione estensiva, per limitazioni funzionali secondarie a patologie neurologiche, reumatiche ed ortopediche;
  • ricoveri di convalescenza riabilitativa per esiti di eventi acuti stabilizzati comportanti prolungato allettamento con decondizionamento;
  • soggiorni per persone con disabilità cronica con necessità di trattamento riabilitativo di mantenimento o persone anziane che vogliano proseguire/iniziare percorsi di attività fisica adattata.

Come accedere

I pazienti devono essere clinicamente stabili e in grado di sostenere un viaggio aereo (da Milano, 1 ora e 30 minuti), possibile anche con carrozzina.
L’accesso dei pazienti ai percorsi riabilitativi può avvenire dopo una valutazione medica con un fisiatra presso
Auxologico Capitanio, Auxologico Procaccini, Auxologico Meda.
Sono previste facilitazioni per l’eventuale caregiver.

Prezzi

  • 1 settimana: 1.300 euro;
  • 2 settimane: 2.300 euro;
  • 3 settimane: 3.300 euro;
  • 4 settimane: 4.200 euro.

Caregiver: 400 euro/ settimana.

Il prezzo comprende: 

  • soggiorno e vitto in ospedale;
  • riabilitazione giornaliera (dal lunedì al venerdì) secondo il programma medico, con accesso a tutte le prestazioni riabilitative e alle piscine riabilitative/termali;
  • trasporto con mezzo privato, anche per persone con disabilità, da e per l’aeroporto di Timisoara, Cluj-Napoca, Budapest e Oradea.

Il prezzo non comprende il viaggio aereo (che verrà organizzato da Auxologico President) ed eventuali farmaci (comunque acquistabili tramite Auxologico President).

Contatti e informazioni

02 619112984 - 02 619112434
email: auxologicopresidentromania@auxologico.it