Salta al contenuto principale

PROGETTO ENDOstory

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

PROGETTO ENDOstory

COVEGNO ECM 

L'acromegalia e il carcinoma midollare della tiroide sono patologie rare, ancora oggi diagnosticate spesso tardivamente, nonostante la diagnosi precoce rappresenti un fattore chiave per ridurre la mortalità e il rischio che si sviluppino complicanze invalidanti. Recenti sviluppi nel trattamento di queste patologie hanno modificato gli algoritmi terapeutici e le linee guida, con una crescente rilevanza della terapia medica (analoghi della somatostatina, pegvisomant per l'acromegalia e MKIs per il carcinoma midollare) gestite in ambulatori ultra-specialistici.

È quindi necessario conoscere il ruolo delle terapie e focalizzare l'attenzione sul management multidisciplinare delle patologie. In quest'ottica, l'alleanza tra medici dedicati alla gestione di queste malattie e gli operatori della salute assume un ruolo di fondamentale importanza per una diagnosi che sia la più precoce possibile e per una gestione che sia il più possibile integrata, personalizzata ed efficace in relazione alle complicanze prevalenti nella situazione clinica in esame.

Nel corso dell'evento formativo, relazioni frontali tenute da esperti, la presentazione di casi clinici e gli ampi spazi dedicati alla discussione interattiva, serviranno a rafforzare il legame e la comunicazione tra specialisti e operatori sanitari.

SCARICA IL PROGRAMMA

ISCRIZIONE

La partecipazione al corso è gratuita e riservata a 30 partecipanti tra: Farmacisti Ospedalieri, Infermieri e Medici-chirurghi (Endocrinologia, Medicina generale, Medicina interna, Medicina nucleare, Oncologia, Radiodiagnostica, Radioterapia)

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla via email a segreteria@hdcons.it.

Verrà data priorità alle iscrizioni online.

ISCRIVITI

DOVE E QUANDO

Milano, 18 novembre 2021
Auxologico San Luca, Piazzale Brescia 20 - Milano
SALA FORMAZIONE

CREDITI ECM

Crediti ECM assegnati: 6

La partecipazione all'incontro è riservata a 30 partecipanti tra: Farmacisti Ospedalieri, Infermieri e Medici-chirurghi (Endocrinologia, Medicina generale, Medicina interna, Medicina nucleare, Oncologia, Radiodiagnostica, Radioterapia).

INFORMAZIONI

PROVIDER E.C.M. E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
HealthData Consulting S.r.l. Via Morghen, 27 - 10143 Torino (TO)
Tel. 011 0267950 (centralino) - Fax 0110267954
www.hdcons.it - segreteria@hdcons.it


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).