Salta al contenuto principale

Il Prof. Parati nominato "Miembro Correspondiente Extranjero por Italia"

Pubblicato il 18/06/2021 - Aggiornato il 21/06/2021

Il Prof. Gianfranco Parati, direttore Scientifico di Auxologico e  Direttore del Dipartimento Cardio-Neuro-Metabolico di Auxologico San Luca, ha ricevuto la prestigiosa nomina di Miembro Correspondiente Extranjero Por Italia della Academia Nacional de Medicina (ANM) Venezuela, a partire dal 3 Giugno 2021.

La nomina viene conferita a pochissimi scienziati stranieri, dopo un'accurata valutazione del curriculum scientifico del Nominato, all’uscita o al decesso di un membro precedentemente nominato, essendo la composizione dell'Academia a numero chiuso.

"È un riconoscimento di tutto il lavoro fatto dal nostro Gruppo in questi decenni, a partire dalla grandissima opera del prof. Zanchetti" commenta il Professor Parati, " un riconoscimento del nostro supporto alle crescita della medicina accademica e clinica in America Latina, e in particolare in un Paese ora in difficoltà, come il Venezuela. Tale supporto si è concretizzato in diversi progetti scientifici condivisi e in numerose attività educazionali costruiti in questi anni. Tra questi gli studi sul rischio cardiovascolare in popolazioni che vivono in alta quota sulle Ande (HIGHCARE ANDES e HIGHCARE LAPS), lo studio mondiale sulla ipertensione mascherata (Master Study), lo studio Charge App sull’utilizzo della Medicina Digitale (telemedicina e uso di smartphone APP) in quei Paesi."


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).