Salta al contenuto principale

Il Prof. Parati nominato "Miembro Correspondiente Extranjero por Italia"

Pubblicato il 18/06/2021 - Aggiornato il 21/06/2021

Il Prof. Gianfranco Parati, direttore Scientifico di Auxologico e  Direttore del Dipartimento Cardio-Neuro-Metabolico di Auxologico San Luca, ha ricevuto la prestigiosa nomina di Miembro Correspondiente Extranjero Por Italia della Academia Nacional de Medicina (ANM) Venezuela, a partire dal 3 Giugno 2021.

La nomina viene conferita a pochissimi scienziati stranieri, dopo un'accurata valutazione del curriculum scientifico del Nominato, all’uscita o al decesso di un membro precedentemente nominato, essendo la composizione dell'Academia a numero chiuso.

"È un riconoscimento di tutto il lavoro fatto dal nostro Gruppo in questi decenni, a partire dalla grandissima opera del prof. Zanchetti" commenta il Professor Parati, " un riconoscimento del nostro supporto alle crescita della medicina accademica e clinica in America Latina, e in particolare in un Paese ora in difficoltà, come il Venezuela. Tale supporto si è concretizzato in diversi progetti scientifici condivisi e in numerose attività educazionali costruiti in questi anni. Tra questi gli studi sul rischio cardiovascolare in popolazioni che vivono in alta quota sulle Ande (HIGHCARE ANDES e HIGHCARE LAPS), lo studio mondiale sulla ipertensione mascherata (Master Study), lo studio Charge App sull’utilizzo della Medicina Digitale (telemedicina e uso di smartphone APP) in quei Paesi."