Salta al contenuto principale

Pediatra a Milano in Auxologico Procaccini

Pubblicato il 20/06/2017 - Aggiornato il 02/02/2024

Il Servizio di Pediatria di Auxologico propone visite specialistiche per la diagnosi e la cura di tutte le malattie dell’età evolutiva (0 – 14 anni).
 
Il pediatra Responsabile del Servizio è il Dott. Roberto Besana, già Direttore del Dipartimento Gestionale Materno - Infantile  Ospedale di Vimercate.

Il pediatra si occupa inoltre di seguire e accompagnare lo sviluppo psicofisico del bambino in tutte le fasi della sua crescita, da quando è neonato a quando diventa un preadolescente, ed è disponibile per consulenze di puericultura ai genitori e a chi si prende cura del bambino.
 
Il pediatra esegue inoltre prestazioni per lo screening e la diagnosi di alcune malattie, come lo screening  riflesso rosso pupillare per la vista, i prick test cutanei in casi di sospette allergie, oppure piccoli interventi ambulatoriali come la frenulectomia linguale.
 
Il servizio di Pediatra lavora in stretta sinergia con le altre aree specialistiche di Auxologico, dall'endocrinologia alla cardiologia, dalla neurologia all'oculistica, per eventuali accertamenti che si rendessero necessari.

PRESTAZIONI

  • Visita pediatrica
  • Consulenza di puericultura
  • Prick test
  • Screening riflesso rosso pupillare
  • Frenulectomia linguale in epoca neonatale
  • Cura del moncone ombelicale e della cicatrice ombelicale in epoca neonatale

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Auxologico Procaccini
Smart, Privati, Convenzionati: tel 02 619111 3333 
procaccini@auxologico.it

PRENOTA