Salta al contenuto principale

Mind foods Hub: progetto di ricerca

Pubblicato il 17/04/2020 - Aggiornato il 16/09/2021

Auxologico partecipa a MIND FoodS HUB che è un progetto che integra competenze multidisciplinari con lo scopo di promuovere una vision internazionale e ambiziosa della ricerca agroalimentare quale motore di innovazione, sviluppo e responsabilità sociale.

MIND foodS HUB ha un inedito respiro e dimensione, e mette in contatto sinergico enti di ricerca di eccellenza e aziende di levatura internazionale e radicate nel territorio come Auxologico, Arexpo, Indena, Molino Filippini, Sunspring, Tecnoalimenti, TIM e Università degli Studi di Milano.

Il progetto è finanziato dalla call “Hub Ricerca e Innovazione” di Regione Lombardia, il bando che premia la capacità innovativa del territorio puntando sulla Ricerca e Innovazione d’avanguardia.

MIND: MILANO INNOVATION DISTRICT

L’obiettivo generale è la creazione, nel contesto di innovazione di MIND – Milano Innovation District – di un hub di infrastrutture e competenze per lo sviluppo di un innovativo concept volto alla individuazione, produzione trasformazione sostenibile di prodotti vegetali e derivati con eccellente profilo nutrizionale, nonché alla loro validazione funzionale, con ricadute finali sulle conoscenze e capacità lombarde, sulle imprese, i consumatori e gli altri stakeholder del comparto di riferimento.

MIND FoodS Hub risponde all’esigenza di implementazione della capacità innovativa e attrattiva del territorio lombardo nell’ambito di un ecosistema che si sviluppa intorno alla tematica “food” e che aspira a diventare un riferimento nel panorama internazionale.

SCOPRI IL PROGETTO


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).