Salta al contenuto principale

Mind foods Hub: progetto di ricerca

Pubblicato il 17/04/2020 - Aggiornato il 16/09/2021

Auxologico partecipa a MIND FoodS HUB che è un progetto che integra competenze multidisciplinari con lo scopo di promuovere una vision internazionale e ambiziosa della ricerca agroalimentare quale motore di innovazione, sviluppo e responsabilità sociale.

MIND foodS HUB ha un inedito respiro e dimensione, e mette in contatto sinergico enti di ricerca di eccellenza e aziende di levatura internazionale e radicate nel territorio come Auxologico, Arexpo, Indena, Molino Filippini, Sunspring, Tecnoalimenti, TIM e Università degli Studi di Milano.

Il progetto è finanziato dalla call “Hub Ricerca e Innovazione” di Regione Lombardia, il bando che premia la capacità innovativa del territorio puntando sulla Ricerca e Innovazione d’avanguardia.

MIND: MILANO INNOVATION DISTRICT

L’obiettivo generale è la creazione, nel contesto di innovazione di MIND – Milano Innovation District – di un hub di infrastrutture e competenze per lo sviluppo di un innovativo concept volto alla individuazione, produzione trasformazione sostenibile di prodotti vegetali e derivati con eccellente profilo nutrizionale, nonché alla loro validazione funzionale, con ricadute finali sulle conoscenze e capacità lombarde, sulle imprese, i consumatori e gli altri stakeholder del comparto di riferimento.

MIND FoodS Hub risponde all’esigenza di implementazione della capacità innovativa e attrattiva del territorio lombardo nell’ambito di un ecosistema che si sviluppa intorno alla tematica “food” e che aspira a diventare un riferimento nel panorama internazionale.

SCOPRI IL PROGETTO