Salta al contenuto principale

La guida di Auxologico per star bene d'estate!

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

La guida di Auxologico per star bene d'estate!

Anche quest’anno non vediamo l’ora di assaporare il tempo libero in serenità. L’unico lato positivo dei cambiamenti che abbiamo dovuto affrontare dall’inizio dell’emergenza sanitaria del Covid-19 è stato la capacità di apprezzare i piccoli piaceri di una normale quotidianità.

Estate mon amour” vuole fornire informazioni e suggerimenti che permettano di goderci pienamente le vacanze. All’interno si trovano consigli per adottare sane abitudini (sonnoalimentazione), comprendere l’origine e gestire i tipici disturbi di questa stagione (ansia, mal di testa, colpi di sole, cistitiotiti, congiuntiviti), esporsi al sole in modo corretto per stimolare la produzione della vitamina D, ma evitare l’insorgenza di melanomi.

Questa guida è scritta in uno stile scorrevole di facile comprensione e, pur non avendo la pretesa di essere esaustiva, tocca punti essenziali che non vanno dimenticati neanche in estate.

Buona lettura e buona estate!

SCARICA LA GUIDA


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).