Salta al contenuto principale

Bullismo: seminario presso Ambrosianeum - 3/10/19

Pubblicato il 26/09/2019 - Aggiornato il 27/09/2019

BULLISMO, UN SEMINARIO ALL'AMBROSIANEUM

Auxologico sarà presente all'iniziativa: “Il bullismo è: una ferita dell’anima, un dolore che ti cambia”.

Il mondo della musica, dell’arte, della cultura, della ricerca scientifica, dell’impegno sociale e pastorale si ritrovano insieme per riflettere, dire no al bullismo e lanciare un messaggio positivo di speranza per giovani e genitori.

Auxologico presenterà il video “Piccole gocce salvano il mondo” realizzato dai ragazzi provenienti da tutta Italia che hanno frequentato la Scuola in Ospedale di Auxologico-Piancavallo durante il loro periodo di ricovero.

Il video è risultato vincitore della 45esima edizione del Premio della Bontà “Sant’Antonio di Padova” e muove dall’esortazione di Papa Francesco “Non è sufficiente non fare il male per sentirsi giusti: è necessario fare il bene e promuovere ogni bene nella società”.

DOVE E QUANDO

Ambrosianeum, via delle Ore 3, Milano.
Giovedì 3 ottobre alle ore 18.00 

L’ingresso è libero e gratuito.

SCARICA L'INVITO


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).