Salta al contenuto principale

Auxologico Meda cerca medici e infermieri volontari per i vaccini

Pubblicato il 22/03/2021

Mario Colombo, Direttore Generale di Auxologico

È trascorso più di un anno da quando le nostre vite e il nostro lavoro sono stati travolti dal COVID.

Noi di Auxologico continuiamo a essere in prima linea nel curare i malati COVID, ma lavoriamo anche per garantire a tutti gli altri pazienti l’accesso ai servizi sanitari, ospedalieri ed ambulatoriali, e il progresso della ricerca biomedica. 

Siamo affaticati, fisicamente e mentalmente, ma anche consapevoli che il nostro impegno è condizione per sconfiggere il COVID e ritornare alla tanto agognata ‘normalità’. 

La campagna di vaccinazione che vede già attivo Auxologico come Hub regionale  ha aperto per tutti noi un nuovo fronte di impegno, che si aggiunge alle altre attività, altrettanto importanti: il nuovo Pronto Soccorso, i reparti di degenza attivi e pronti a rispondere alle nuove esigenze, i nostri ambulatori sempre aperti per la prevenzione, la diagnosi e i controlli oncologici.

Anche per la campagna di vaccinazione contro il Covid, in Auxologico non ci siamo tirati indietro e oggi abbiamo lanciato una nuova sfida.

Una sfida prima di tutto a noi stessi, medici, infermieri, personale sanitario e amministrativo e a tutti i colleghi in pensione o che lavorano in altre strutture sanitarie. 

La sfida è quella di offrire gratuitamente una parte del nostro tempo per sconfiggere il COVID e di coinvolgere in questa sfida tante persone generose che opereranno nel nuovo Centro vaccinale in apertura a Meda.
Più saremo, più vaccini potremo inoculare .... e più rapidamente vinceremo la sfida di sconfiggere il COVID. 
È un impegno aggiuntivo alle nostre fatiche, che troverà compenso nel sorriso grato  delle persone che vaccineremo e nella possibilità di destinare il contributo di Regione Lombardia (6 euro a vaccinazione) a iniziative sociali per il territorio e per attività di ricerca scientifica. 

Chi desiderasse raccogliere la sfida del nuovo Centro vaccinale di Meda, presso un plesso sportivo della Città, può contattare Auxologico al numero 02.61911.2984 o alla email segpres@auxologico.it.

Grazie