Salta al contenuto principale

Auxologico entra nella famiglia della Pallacanestro Cantù

Pubblicato il 03/10/2019

L'ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE TRA AUXOLOGICO E LA PALLACANESTRO CANTU'

Auxologico ha sottoscritto un accordo di sponsorizzazione con Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù diventando official sponsor di Pallacanestro Cantù per l’intera durata della stagione sportiva 2019-2020 di Legabasket Serie A.

I COMMENTI SULLA PARTNERSHIP

Andrea Mauri, amministratore delegato di Pallacanestro Cantù, commenta con entusiasmo il nuovo legame tra Pallacanestro Cantù e l’Istituto Auxologico affermando che «è un vero piacere per noi accogliere nella famiglia biancoblù un partner come Auxologico, importante realtà a livello nazionale.

Nel corso dell’anno avremo la possibilità di sviluppare alcune idee molto interessanti, che coinvolgeranno in prima linea il nostro nuovo partner. Siamo rimasti piacevolmente colpiti per il grande calore che ci hanno dimostrato fin dall’inizio, aderendo al nostro progetto con grande convinzione. Ringrazio il Dott. Busnelli e tutto il suo staff per il supporto che garantiranno al nostro club».

A sua volta, Andrea Busnelli, direttore amministrativo di Auxologico, spiega che «il senso di questa rafforzata collaborazione con Pallacanestro Cantù nasce dall'attenzione al territorio che Auxologico coltiva da sempre, in particolare attraverso la sua presenza in Brianza, nella sua sede di Meda, attualmente oggetto di ampliamento e arricchimento delle offerte sanitarie e diagnostiche.

Tra le collaborazioni previste da questa partnership, ricordo anche la promozione di incontri per i bambini e i ragazzi che si allenano nei vivai di Pallacanestro Cantù e per le loro famiglie che vedranno coinvolti in prima linea i medici di Auxologico su temi relativi agli stili di vita sani (nutrizione, sonno, funzioni cardiovascolari, tra i temi che verranno trattati).

Vorrei perciò sottolineare l'importanza che Auxologico, che è pure ente nazionale di ricerca medica, ha sempre attribuito fin dalla sua fondazione alla crescita sana dei ragazzi, ai corretti stili di vita, all'attività fisica ed alla prevenzione, tutti elementi che ben si sposano con una grande realtà sportiva come quella di Pallacanestro Cantù. Forza ragazzi!».