Ha preso ufficialmente il via l'1 febbraio 2023 l'attività del nuovo centro prelievi, accreditato SSN, presso la sede di Auxologico Città Studi ICANS di Milano.
Collocato all'interno del poliambulatorio specialistico di via Botticelli - già operativo dal 2022 - osserva i seguenti orari: dal lunedì al sabato 06:30-10:30.
Qui è possibile sottoporsi a circa un migliaio di tipologie di esami del sangue e delle urine. L'accesso è libero, non è richiesta la prenotazione.
Cos'è Auxologico Città Studi ICANS
Auxologico Città Studi ICANS di Milano è nato dalla collaborazione tra Università degli Studi di Milano e Auxologico ed è specializzato in problematiche quali il sovrappreso, i disturbi del comportamento alimentare, l'obesità e la sindrome metabolica.
Si tratta di un poliambulatorio specialistico nell'ambito della ricerca nutrizionale, proponendo percorsi dietetici mirati e, nel complesso, un approccio diagnostico integrato.
L'équipe di specialisti di Auxologico Città Studi ICANS è diretta dal Prof. Luca Persani e rientra nell'UO di Endrocrinologia e Malattie del Metabolismo di Auxologico San Luca.
I punti prelievi Auxologico
Il nuovo punto prelievi di Città Studi va ad aggiungersi agli altri centri prelievi di Auxologico nella città di Milano (Ariosto, Pier Lombardo e Procaccini), andando a presidiare il quadrante Nord Est del capoluogo lombardo.
Complessivamente, presso i tutti i punti prelievo di Auxologico a Milano, Meda, Pioltello, Cusano, Bollate, Comabbio e Verbania, è possibile effettuare, senza prenotazione:
- oltre 1000 tipologie di esami del sangue, delle urine e di altri campioni biologici;
- in tempi rapidi (24 ore per le analisi più richieste);
- anche la domenica mattina nella sede Auxologico Procaccini.