Salta al contenuto principale

Auguri pasquali dal Presidente di Auxologico

Pubblicato il 30/03/2021

È la seconda Pasqua di Passione che trascorriamo ostaggi del Covid 19. Ma la Pasqua è anche di Resurrezione e mai come in questa occasione vogliamo cogliere un segnale di speranza.

Non possiamo dimenticare le tante, troppe morti che ci hanno accompagnato e ci accompagnano ancora in questa pandemia, né le persone che stanno ancora soffrendo.

Ma disponiamo di cure migliori, e i vaccini sono già una realtà.

La luce che abbiamo evocato nel Natale scorso ci sembra un po’ più vicina e il sorriso dell’infermiera che compare sul murale dell’ospedale San Luca sembra più amico.

È con uno stato d’animo diverso, meno preoccupato dunque che possiamo esprimere gli auguri per questa prossima festività.

Auguri per i pazienti e le loro famiglie e auguri, ma anche il nostro ringraziamento, per tutto il personale di Auxologico.

Prof. Michele Colasanto


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).