Salta al contenuto principale

Apre Auxologico Città Studi Icans a Milano

Pubblicato il 30/09/2022 - Aggiornato il 12/10/2022

Auxologico arriva in Città Studi

Lunedì 3 ottobre ha aperto la nuova sede di Auxologico a Milano, Auxologico Città Studi Icans.

Il poliambulatorio specialistico Auxologico Città Studi Icans nasce nel 2022 dalla sinergia tra Università degli Studi di Milano e Auxologico per rispondere alla crescente richiesta di cure basate su evidenze clinico-scientifiche delle problematiche di sovrappeso, obesitàsindrome metabolica e disturbi del comportamento alimentare.

L'équipe multidisciplinare, che afferisce all’UO di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo di Auxologico San Luca diretta dal Prof. Luca Persani, applica le più avanzate acquisizioni della ricerca nutrizionale nella pratica clinica, offrendo un approccio diagnostico integrato e percorsi dietetici mirati.
L’obiettivo è la diagnosi e il trattamento precoce dei primi sintomi di malattie croniche e invalidanti come obesità, diabete e patologie cardiovascolari, al fine di bloccarne la progressione e, in una larga parte di casi, arrivare alla regressione e guarigione.
L'alta specializzazione, unita all'utilizzo di moderne strumentazioni diagnostiche, si traduce in un'offerta qualificata rivolta a pazienti adulti e minori.

I servizi comprendono anche ambiti complementari e di eccellenza di Auxologico, come la cardiologia, la neurologia, l’endocrinologia, e un Punto Prelievi convenzionato con il SSN di prossima apertura.

VAI ALLA SEDE


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).