Salta al contenuto principale

"Amare Gesù nei malati"

Pubblicato il 04/01/2022

“Aurora di Gesù” è il titolo del libro che raccoglie le lettere della Dott.ssa Anna Maria Titon, medico di Auxologico Piancavallo, stimata da tutti e che ci ha lasciati nel maggio del 2021. 

I colleghi di Auxologico, con cui condivideva le giornate di lavoro da oltre vent’anni, hanno posato in sua memoria un rododendro rosso e ora tornano a ricordarla pubblicando le sue parole. La sua fede era profonda e la condivideva con i pazienti di cui si prendeva cura nell’Unità Operativa di Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica.

Nell’articolo apparso oggi sul quotidiano Avvenire possiamo leggere uno dei passaggi più significativi:

«Finalmente sono a casa dopo 28 ore consecutive di lavoro (la guardia è stata pesante), ma vinco il sonno per scriverti i pensieri che continuano a danzare nella mia mente [...I. Come accennato all'inizio della lettera, ho trascorso la notte in piedi e più di una volta, per vincere la stanchezza, ho dovuto ripetermi:... È Gesù che mi chiama. Così caro ..., ho trascorso la notte amando Gesù nei malati, magnificandolo nelle meraviglie del creato e ringraziandolo per te»


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).