Acromegalia: una malattia rara riconoscibile, 19/10/19

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Acromegalia: una malattia rara riconoscibile, 19/10/19

Il 19 ottobre 2019 si terrà il convegno ECM dal titolo "Acromegalia: una malattia rara riconoscibile grazie all’attenzione nei confronti di manifestazioni comuni" presso la Sala Formazione di Auxologico Mosè Bianchi.

L’Acromegalia è una malattia endocrina rara riconoscibile grazie all’attenzione nei confronti di manifestazioni comuni. La diagnosi è relativamente semplice nella fase conclamata della malattia, a causa delle tipiche modificazioni somatiche che provoca. Ben più difficoltoso tuttavia è il suo riconoscimento nelle forme iniziali allorquando un corretto approccio diagnostico-terapeutico potrebbe migliorare in modo significativo l’outcome dei pazienti e la loro qualità di vita con un rilevante risparmio di risorse.

Scopo del Convegno è di sollecitare l’attenzione dei Medici di Medicina Generale e degli Specialisti verso quadri sintomatici, per lo più molto frequenti, considerandoli, laddove suggestivi, come possibili segni iniziali di tale malattia. 

DOVE E QUANDO

Sabato 19 ottobre 2019, dalle ore 8:30 alle ore 15:15

presso Sala Formazione, Auxologico Mosè Bianchi

Via Mosè Bianchi 90 - Milano

SCARICA LA LOCANDINA

ECM

Il Convegno è accreditato presso la Commissione Nazionale ECM per la professione di Medico Chirurgo (Cardiologia, Endocrinologia, Medicina interna, MMG) e infermieri.

ISCRIZIONI

La partecipazione al Convegno è gratuita.

L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata compilando il seguente modulo.

COMPILA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE