Salta al contenuto principale

Acromegalia: una malattia rara riconoscibile, 19/10/19

Pubblicato il 11/07/2019 - Aggiornato il 18/09/2019

Il 19 ottobre 2019 si terrà il convegno ECM dal titolo "Acromegalia: una malattia rara riconoscibile grazie all’attenzione nei confronti di manifestazioni comuni" presso la Sala Formazione di Auxologico Mosè Bianchi.

L’Acromegalia è una malattia endocrina rara riconoscibile grazie all’attenzione nei confronti di manifestazioni comuni. La diagnosi è relativamente semplice nella fase conclamata della malattia, a causa delle tipiche modificazioni somatiche che provoca. Ben più difficoltoso tuttavia è il suo riconoscimento nelle forme iniziali allorquando un corretto approccio diagnostico-terapeutico potrebbe migliorare in modo significativo l’outcome dei pazienti e la loro qualità di vita con un rilevante risparmio di risorse.

Scopo del Convegno è di sollecitare l’attenzione dei Medici di Medicina Generale e degli Specialisti verso quadri sintomatici, per lo più molto frequenti, considerandoli, laddove suggestivi, come possibili segni iniziali di tale malattia. 

DOVE E QUANDO

Sabato 19 ottobre 2019, dalle ore 8:30 alle ore 15:15

presso Sala Formazione, Auxologico Mosè Bianchi

Via Mosè Bianchi 90 - Milano

SCARICA LA LOCANDINA

ECM

Il Convegno è accreditato presso la Commissione Nazionale ECM per la professione di Medico Chirurgo (Cardiologia, Endocrinologia, Medicina interna, MMG) e infermieri.

ISCRIZIONI

La partecipazione al Convegno è gratuita.

L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata compilando il seguente modulo.

COMPILA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).