Salta al contenuto principale

Lino Banfi incontra Auxologico Piancavallo

Pubblicato il 27/06/2018 - Aggiornato il 18/07/2018

“Cari raghezzi, sto arrivando per raccontarvi del più e del meno, anzi più del meno che del più e vi suggerirò… insomma una parola è troppa e due sono poche! Vi parlerò guardandovi negli occhi come un papà e un nonno!”

I più avranno intuito fin dalle prime parole chi è l'autore di questa frase: Lino Banfi, attore molto amato dagli italiani, al punto da meritarsi il soprannome di Nonno d'Italia per il ruolo interpretato in Un Medico in Famiglia.

Lino è stato in visita ad Auxologico Piancavallo nella giornata di ieri - 26 giugno - con l'intento di rivolgersi in particolare agli ospiti più giovani della struttura.

Dal canto loro, i ragazzi di Auxologico Piancavallo lo hanno accolto così: "Benvenuto Nonno Libero!"

Lino ha visitato l'ospedale e la scuola e poi, proprio come il saggio Nonno Libero, si è prestato con il suo inesauribile senso dell'umorismo a una chiacchierata a tu per tu con medici e ricercatori; ma soprattutto con loro, i pazienti più giovani, i ragazzi della scuola in ospedale di Piancavallo.

Con loro Lino Banfi ha parlato di salute e di corretti stili di vita, senza dimenticare di dedicare ai fan il tempo di un saluto o... di un irrinunciabile selfie.


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).