Salta al contenuto principale

Febbraio: il mese dell'artrosi

Pubblicato il 29/01/2019 - Aggiornato il 30/01/2019

IL MESE DELLA DIAGNOSI E CURA DELL'ARTROSI IN COLLABORAZIONE CON "DONNA MODERNA"

«Ci sono diversi filoni di ricerca, tutti ugualmente dinamici. L’obiettivo principale è quello di scoprire i meccanismi del processo artrosico perché questo ci permetterà di formulare nuove terapie e test innovativi. Sono priorità oggi più importanti che mai a causa dell’abbassamento dell’età dei primi sintomi e la prospettiva di avere più decenni di convivenza con l’artrosi».

(Prof. Franco Capsoni, dall’intervista pubblicata da “Donna Moderna”).

AUXOLOGICO E DONNA MODERNA PER INFORMARE SULL'ARTROSI

Cosa c’è di nuovo nella diagnosi e nella cura di una malattia che interessa 4 milioni di persone in Italia e che può dare disturbi e impedimenti anche importanti? Stiamo parlando dell’artrosi.

Auxologico e la rivista “Donna Moderna” dedicano il mese di febbraio all’informazione sull’artrosi, in collaborazione con l’Unità Operativa di Immunologia, Allergologia e Reumatologia di Auxologico di Milano. 

DOVE E QUANDO

Gli specialisti di Reumatologia di Auxologico risponderanno per tutto il mese di febbraio 2019,
il martedì e il venerdì dalle ore 10 alle ore 13
al 337/1451686

oppure all'indirizzo: immunologia.sanluca@auxologico.it   


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).