Salta al contenuto principale

Vaccini: 3° dose contro il Covid, anti-influenzale e molto altro

Pubblicato il 25/10/2021 - Aggiornato il 09/11/2021

Dove: Online

Quando: Lunedì 08 Novembre 2021 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2021-11-08 18:00:00 2021-11-08 19:00:00 Europe/Rome Vaccini: 3° dose contro il Covid, anti-influenzale e molto altro Chi deve fare la terza dose? Quali sono le vaccinazioni che sarebbe meglio fare quest'inverno? Di questo e molto altro parleremo con gli esperti di Auxologico pressoffice@auxologico.it

Siamo ormai a un anno e mezzo dall'inizio della pandemia da Covid-19 in Italia. 

Medici e ricercatori hanno fatto grandi passi avanti nella conoscenza di questo virus e nelle cure. La maggior parte della popolazione italiana ha ricevuto due dosi del vaccino e ci si appresta alla somministrazione della terza dose.

Ma chi deve fare la terza dose? Che efficacia avrà

E quali sono le vaccinazioni che sarebbe meglio fare quest'inverno?

Auxologico mette a disposizione i propri medici e ricercatori infettivologi,  immunologi e biologi per parlarne con il pubblico in un incontro online, per fare il punto della situazione e rispondere a tutte le domande dei pazienti.

Parleremo anche dei primi risultati delle ricerche sulla risposta anticorpale ai vaccini.

INTERVENGONO:

  • Prof. Marco Tinelli, Infettivologo, Componente del Direttivo Nazionale della Società Italiana di Malattie Infettive e Senior Consultant di Auxologico San Luca nell'emergenza Coronavirus
  • Prof. Pierluigi Meroni, immunologo, Direttore del Laboratorio Sperimentale di Ricerche di Immunologia Clinica e Reumatologia di Auxologico
  • Dott. Ermino Torresani, microbiologo, Direttore del Dipartimento dei Servizi di Medicina di Laboratorio e del Laboratorio analisi cliniche dell'I.R.C.C.S. Istituto Auxologico Italiano di Milano, Componente Direttivo Nazionale Associazione Microbiologi Clinici Italiani (AMCLI).

MODERA

  • Pierangelo Garzia, giornalista scientifico, responsabile Ufficio Stampa di Auxologico 

QUANDO

Lunedì 8 novembre 2021, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento è gratuito e si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso su questa pagina del sito, sul canale facebook di Auxologico, su youtube di Auxologico e su Linkedin di Auxologico.

L'iscrizione è obbligatoria. Effettuata l'iscrizione, riceverete il link per seguire l'evento.

ISCRIVITI

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 61911.2628/2313


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).