Salta al contenuto principale

L’alimentazione come forma di prevenzione! Auxologico a Bookcity Milano 2019

Pubblicato il 25/10/2019 - Aggiornato il 06/09/2023

Dove: Milano

Quando: Sabato 16 Novembre 2019 alle ore 18:30

Aggiungi al calendario 2019-11-16 18:30:00 2019-11-16 19:30:00 Europe/Rome L’alimentazione come forma di prevenzione! Auxologico a Bookcity Milano 2019 Auxologico parteciperà  alla rassegna di Bookcity Milano 2019. Gli specialisti di Auxologico parleranno dell'importanza di prevenire le malattie attraverso la dieta e lo stile di vita in un incontro che si terrà presso Auxologico Mosè Bianchi. Milano pressoffice@auxologico.it

L’ALIMENTAZIONE COME FORMA DI PREVENZIONE: RESTARE IN FORMA ATTRAVERSO UNA DIETA EQUILIBRATA

Auxologico parteciperà all'appuntamento di Bookcity Milano 2019 con un incontro dal titolo "L’alimentazione come forma di prevenzione: restare in forma attraverso una dieta equilibrata".

I relatori dell'incontro sono gli autori del recente libro "Dietasalute. L'alimentazione per dimagrire, prevenire, restare in forma" (Sperling & Kupfer).

Ogni interazione con il cibo è un momento fondamentale per la nostra salute e per prenderci cura di noi stessi, perché ogni scelta alimentare influisce sull’organismo, sul peso e sul nostro benessere.

Il cibo può essere una vera e propria «medicina».

Nell’attuale caos di indicazioni alimentari e teorie nutrizionali, i relatori, basandosi sulle evidenze scientifiche e le ricerche più recenti, spiegheranno in modo chiaro e inequivocabile come mantenere la salute e il peso ideale e prevenire le malattie attraverso la dieta e lo stile di vita.

DOVE E QUANDO

Sabato 16 novembre 2019 ore 18.30

presso Sala convegni Auxologico Mosè Bianchi
Via Mosè Bianchi 90 – Milano. 

SCARICA LA LOCANDINA

INTERVENGONO

  • Dott.ssa Raffaella Cancello, biologa nutrizionista di Auxologico
  • Dott.ssa Cecilia Invitti, medico, endocrinologa di Auxologico
  • Pierangelo Garzia, responsabile dell’Ufficio stampa dell’IRCCS Istituto Auxologico Italiano, saggista medico-scientifico
  • Edoardo Rosati, giornalista medico-scientifico (GENTE) e scrittore

L'ingresso è gratuito.