Salta al contenuto principale

Covid: il punto su vaccini e nuove varianti

Pubblicato il 20/01/2021 - Aggiornato il 21/03/2023

Dove: Online

Quando: Giovedì 28 Gennaio 2021 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2021-01-28 18:00:00 2021-01-28 19:00:00 Europe/Rome Covid: il punto su vaccini e nuove varianti Nell'evento online infettivologi e immunologi di Auxologico hanno parlato delle ultime novità sui vaccini contro il Coronavirus e sulle nuove varianti. Guarda il video! pressoffice@auxologico.it

Siamo ormai a quasi un anno dall'inizio della pandemia da Covid-19 in Italia. 

Medici e ricercatori hanno fatto grandi passi avanti nella conoscenza di questo virus e nelle cure. Si è anche finalmente arrivati al vaccino. Tuttavia i dubbi e le domande su questa malattia e sui vaccini sono moltissimi.

Auxologico mette a disposizione i propri medici e ricercatori infettivologi e immunologi per parlarne con il pubblico in un incontro online, per fare il punto della situazione e rispondere a tutte le domande dei pazienti.

Capiremo insieme come funzionano in generale i vaccini e, in particolare, i meccanismi di protezione dei vaccini che sono stati messi a punto contro il Coronavirus.
Affronteremo il tema della campagna vaccinale italiana, e parleremo di quale potrebbe essere il ruolo delle nuove varianti del virus nella crescita dei contagi e nell'efficacia dei vaccini.

INTERVENGONO:

  • Prof. Marco Tinelli, Infettivologo, Componente del Direttivo Nazionale della Società Italiana di Malattie Infettive e Senior Consultant di Auxologico San Luca nell'emergenza Coronavirus
    Prof. Franco Capsoni, immunologo e reumatologo, Direttore U.O. Immunologia, Allergologia e Reumatologia Auxologico San Luca
  • Prof. Pierluigi Meroni, immunologo, Direttore del Laboratorio Sperimentale di Ricerche di Immunologia Clinica e Reumatologia di Auxologico

MODERA

  • Pierangelo Garzia, giornalista scientifico, responsabile Ufficio Stampa di Auxologico 

QUANDO

giovedì 28 gennaio 2021, ore 18.00

COME PARTECIPARE - EVENTO ON LINE

L'evento è gratuito e si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso su questa pagina del sito, sul canale facebook di Auxologico, su youtube di Auxologico e su Linkedin di Auxologico.

L'iscrizione è obbligatoria. Effettuata l'iscrizione, riceverete il link per seguire l'evento.

ISCRIVITI

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 61911.2313/2628

 


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).