Salta al contenuto principale

La Chirurgia in Auxologico : Qualità e Innovazione

Pubblicato il 17/01/2023 - Aggiornato il 03/02/2023

Dove: Verbania

Quando: Lunedì 13 Febbraio 2023 alle ore 18:00

Aggiungi al calendario 2023-02-13 18:00:00 2023-02-13 19:00:00 Europe/Rome La Chirurgia in Auxologico : Qualità e Innovazione Il ciclo "Parole che curano" continua con l'evento "La Chirurgia in Auxologico: Qualità e Innovazione", dove il Dott. Frattini presenta le attività del team di Chirurgia di Auxologico e risponde alle domande del pubblico. Verbania pressoffice@auxologico.it

Lunedì 13 Febbraio 2022, alle ore 18, in Villa Caramora si terrà l'evento "La Chirurgia in Auxologico: Qualità e Innovazione" appartenente al ciclo "Parole che Curano".

A fronte delle profonde ripercussioni che l’emergenza Covid ha avuto negli ultimi anni anche in ambito chirurgico, con un aumento delle liste di attesa sia per la patologia oncologica che per la patologia benigna, Auxologico si propone di dare una risposta concreta alle richieste dei pazienti con problematiche chirurgiche che spesso giungono all’osservazione con patologie in fase avanzata dopo lunghe attese.

Per fare questo la Chirurgia di Auxologico si propone di coniugare qualità e innovazione nel trattamento della patologia tiroidea, dell’obesità, dei difetti di parete addominale e della patologia proctologica, patologie frequenti che spesso incontrano difficoltà a trovare un adeguato percorso di cura.

L’evento si propone di presentare le attività del team di Chirurgia di Auxologico e i principali ambiti di interesse di cui si occupa. Una profonda attenzione e presa in cura del paziente e della sua patologia, un approccio multidisciplinare al paziente e la scelta di opzioni chirurgiche ritagliate sulle caratteristiche del paziente sono i principi a cui la Chirurgia di Auxologico si ispira.

Scarica la locandina

Programma dell'evento

Interverrà il Dott. Francesco Frattini, chirurgo, U.O. Chirurgia Generale di Auxologico Capitanio, che svolge attività ambulatoriale in Villa Caramora.
A fine evento il Dott. Frattini risponderà alle domande del pubblico. 

Come partecipare

L'evento è a ingresso libero, è obbligatorio l'uso della mascherina.


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).