AUXOARTE presenta "IO SONO COLORE - I AM COLOUR"

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

AUXOARTE presenta "IO SONO COLORE - I AM COLOUR"

Dove: Milano

Quando: Sabato 03 Febbraio 2018

Aggiungi al calendario 2018-02-03 00:00:00 2018-02-03 01:00:00 Europe/Rome AUXOARTE presenta "IO SONO COLORE - I AM COLOUR" Ospite ad Auxoarte, presso Auxologico Procaccini, Feofeo "IO SONO COLORE - I AM COLOUR" Milano pressoffice@auxologico.it

Feofeo "IO SONO COLORE - I AM COLOUR", ospite di Auxologico Procaccini, nel contesto del progetto AuxoArte.

LA MOSTRA

“Il mio sentire artistico è un flusso costante di pensiero intuitivo, un interrotto messaggio sonoro che dal cuore esce e si trasforma in colore”: questa è la filosofia che sta alla base delle creazioni artistiche della pittrice Feofeo. Gli accordi cromatici che caratterizzano le sue opere sono “pensieri sulle tele” che nascono da un’indagine interiore costante dell’autrice e dalla sua capacità introspettiva. L’arte è un inno agli stati d’animo, al mondo intangibile delle sensazioni e dei sentimenti e la sua ricerca artistica scava nei meandri della coscienza per approdare a infinite possibilità di interpretazione dei suoi quadri da parte dello spettatore.

L’arte astratta nasce per Feofeo da momenti di abbandono e di meditazione intellettuale ed è lo strumento di lettura dell’anima dell’ individuo.

APERITIVO CON L'AUTORE

Venerdì 16 febbraio alle ore 18.30 si terrà l'aperitivo con l'autore: Feofeo sarà presente per raccontare al pubblico la sua opera.

DOVE E QUANDO

Vieni a scoprire Feofeo "IO SONO COLORE - I AM COLOUR" presso la sede di Auxologico Procaccini,
in via Niccolini 39 angolo via Procaccini a Milano (M5 Monumentale).

La mostra avrà luogo dal 3 febbraio al 15 aprile 2018,
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 17.00.

Ingresso libero

AUXOARTE

AuxoArte è un progetto no profit per condividere la bellezza dell’arte e favorire l’incontro tra le culture del mondo attraverso l’organizzazione di mostre di fotografia e arti visive. Le mostre sono ospitate presso Auxologico Procaccini, il Poliambulatorio Internazionale che fa parte della rete di Auxologico, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA