Auxoarte: Fasci di luce

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Auxoarte: Fasci di luce

Dove: Milano

Quando: Giovedì 13 Settembre 2018

Aggiungi al calendario 2018-09-13 00:00:00 2018-09-13 01:00:00 Europe/Rome Auxoarte: Fasci di luce L'artista Pietra Barrasso espone le sue opere "Fasci di luce" ad Auxoarte in Auxologico Procaccini Milano pressoffice@auxologico.it

"FASCI DI LUCE", ospite di Auxologico Procaccini, nel contesto del progetto AuxoArte.

LA MOSTRA

Una pittura di impianto materico e masse di colore quella di Pietra Barrasso, che grazie alla ricchezza delle tinte suscita emozioni profonde nello spettatore. 

La sua pittura evoca atmosfere magiche, paesaggi dell’anima e il suo modo di trattare il colore, per velature sovrapposte, conferisce un senso di profondità al quadro che diventa lo specchio del suo sentire interiore. Dipingere per Pietra Barrasso è una sorta di scavo interiore, non suscitato dalla realtà circostante, ma da sollecitazioni emotive che albergano dentro di lei: dipinge ciò che avverte dentro, non quanto vede attorno a sè. Lo spazio diventa per lei non una rappresentazione ma una proiezione mentale, un’illusione policroma. L’artista si è inoltre confrontata spesso con la luce: nei suoi paesaggi infatti la luce nelle pennellate fa vivere il senso del movimento sulla tela. Ogni opera è un tripudio di passione, luce e colore; il colore giallo in particolare è un colore irrinunciabile per lei  e costante nei suoi dipinti. Le sue scelte cromatiche rispondono infatti a un ordine interno e hanno ruoli e funzioni ben precise.

DOVE E QUANDO

Vieni a scoprire "FASCI DI LUCE" presso la sede di Auxologico Procaccini,
in via Niccolini 39 angolo via Procaccini a Milano (M5 Monumentale).

La mostra avrà luogo dal 13 settembre al 15 novembre 2018,
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 17.00.

Ingresso libero

AUXOARTE

AuxoArte è un progetto no profit per condividere la bellezza dell’arte e favorire l’incontro tra le culture del mondo attraverso l’organizzazione di mostre di fotografia e arti visive. Le mostre sono ospitate presso Auxologico Procaccini, il Poliambulatorio Internazionale che fa parte della rete di Auxologico, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA