Salta al contenuto principale

Dott.ssa Rosaria Moia


Staff Servizio Ematologia

Oggi
Attualmente è responsabile dell’area di ematologia e si occupa di coordinare il personale tecnico a lei affidato garantendo una copertura continua nel servizio.

Si dedica all’analisi degli emocromi (eventualmente alla loro esecuzione in carenza di personale tecnico) con lettura della formula leucocitaria di strisci di sangue periferico al microscopio ottico (dove necessario).

Coordina il settore seguendo l’esecuzione degli esami di coagulazione (compresi i test speciali), delle emoglobine glicate, delle emoglobine patologiche, delle ves, del G6PDH e di alcuni test sierologici manuali.

Turna con gli altri laureati della sede di appartenenza nell’esecuzione di gruppi sanguigni, test di coombs, lettura dei sedimenti urinari e di alcuni esami di microbiologia (in assenza della responsabile).

Esegue prelievi post prandiali, firme digitali dei referti in base ad una turnazione mensile stabilita per tempo.

Collabora con l’Ospedale San Luca nella validazione di referti urgenti.

2000 - 2006
Ha lavorato presso il laboratorio Intersalus di Milano occupandosi di ematologia, coagulazione, immunoematologia, glicate ed emoglobine anomale con rispettive valutazioni interpretative e validazioni.

1996 - 1999
Dal 1996 al 1999 ha lavorato in un piccolo laboratorio privato (LAM) occupandosi di ematologia, coagulazione, chimica clinica e urine.

1993
La Dott.ssa Moia si è laureata in scienze biologiche nel 1993 presso l’università Statale di Milano.

1995
Dopo adeguato tirocinio presso l’Ospedale di Garbagnate Milanese, ha ottenuto l’abilitazione alla professione di biologo con iscrizione all’albo.


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).