Salta al contenuto principale

Dott.ssa Patrizia Palmulli


Staff U.O. Riabilitazione Pneumologica - Verbania - Auxologico Piancavallo

2012 - oggi 
dirigente medico presso l’U.O. di Recupero e Riabilitazione Funzionale ad Indirizzo Pneumologico dell’ Istituto Auxologico Italiano di Pincavallo -IRCCS, svolgendo sia attività di reparto che ambulatoriale specialistica presso Villa Caramora (VB).

2003 - 2012 
Ha svolto servizio come Dirigente Medico di 1° livello a tempo indeterminato presso il Reparto di Medicina del Centro Ortopedico di Quadrante - Ospedale Madonna del Popolo di Omegna S.p.A, svolgendo sia attività di reparto che quella ambulatoriale specialistica.

1995 - 1997 
Ha prestato servizio in qualità di Dirigente Medico di 1° livello presso l’U.O. di Recupero e Riabilitazione Funzionale a Indirizzo Pneumologico dell’Ospedale San Giuseppe di Piancavallo.

1992 - 1994 
Ha conseguito due borse di studio presso IRCCS Ospedale S. Giuseppe di Piancavallo per la collaborazione a due programmi di ricerca.

1992 - 1993 
Servizio di Sostituto di Guardia medica.

1991 - 1992
Attività di medicina di base in qualità di sostituto.

1991
Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110) presso l’Ateneo Universitario di Pavia.

2000
Diploma di Specialista in Malattie dell’apparato Respiratorio (70/70 lode) conseguito presso l’Università di Torino.

Ha quali aree mediche d’interesse:

  • le malattie dell’apparato respiratorio; 
  • la ventilazione meccanica non invasiva; 
  • i programmi di riabilitazione respiratoria dedicati a paziente affetti da grave obesità con patologie respiratorie e patologie neurologiche con insufficienza respiratoria.

Partecipa a ricerche transazionali in campo riabilitativo respiratorio, fisico e metabolico indirizzate a pazienti affetti da grave obesità.

Ha pubblicato articoli scientifici su importanti riviste internazionali.

Ha partecipato a congressi medici di aggiornamento specie in campo respiratorio, attualmente è in regola con la formazione ECM.


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).